Tali e Quali e C’è posta per te: la sfida del sabato sera di gennaio su Rai 1 e Canale 5

Per chi non avesse voglia di uscire, da questa sera e per cinque sabato sera, Rai 1 e Canale 5 daranno vita ad una sfida tra amici, con due proposte notevolmente diverse ma che hanno come comune denominatore la gente comune: da una parte Tali e Quali, versione NIP di Tale e Quale Show, con Carlo Conti; dall’altra, la 26° edizione di C’è posta per te, con le sue storie raccontate da Maria De Filippi.

Tali e Quali

Su Rai 1 e in streaming su Rai Play torna Tali e Quali con la sua seconda edizione effettiva dopo il buon riscontro dello scorso anno.

Cinque appuntamenti per altrettanti sabato sera. Nei primi quattro si esibiranno, di volta in volta, dieci concorrenti sconosciuti che vivranno l’emozione di essere seguiti dalla squadra di truccatori, costumisti e vocal coach di Tale e Quale Show e proporranno le loro personali imitazioni dei cantanti più famosi, di ieri e di oggi, facendosi giudicare dalla giuria composta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Leonardo Pieraccioni (che sostituisce Giorgio Panariello, impegnato a teatro).

In ciascuna puntata sarà presente anche un quarto giudice, che si affiancherà ai titolari (nella prima sono previsti Alessia Marcuzzi e Teo Teocoli nei panni del suo cavallo di battaglia Adriano Celentano). Ma tra i concorrenti ci saranno anche due eterni ripetenti come Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, che proporranno altre divertenti esibizioni sperando di riuscire finalmente a scalare la classifica, come erano riusciti nell’edizione regolare grazie alla loro imitazione di Stanlio e Ollio.

Inoltre, in ogni appuntamento ci sarà il momento dell’Ascensore, dal quale saliranno altri imitatori di personaggi famosi che si augurano di poter salire sul palco per esibirsi, eventualmente, a loro volta e conquistare la possibilità di diventare concorrenti nella puntata successiva.

I due migliori concorrenti di ciascuna puntata, insieme col vincitore dell’edizione 2022 e della puntata pilota del 2019 torneranno nell’appuntamento finale del prossimo 4 febbraio per conquistare il titolo di vincitore.

C’è posta per te

Protagonista assoluto del sabato sera di Canale 5 (in streaming anche su Mediaset Infinity e on demand su Witty TV) dall’inverno 2002, C’è posta per te ritorna con la sua inimitabile liturgia fatta di storie emozionanti, divertenti, complesse e importanti, che raccontano tante realtà della nostra società.

Ogni settimana ci saranno sei storie, con un mittente che entra in studio e con Maria De Filippi che racconta in modo esteso la vicenda che lo ha spinto a contattare la trasmissione, in attesa del destinatario o dei destinatari, che ormai raramente rifiutano l’invito ad andare in trasmissione. Abitualmente, in apertura e in chiusura di puntata c’è la storia di un regalo, con un VIP che diventa testimone dei ringraziamenti da parte del mittente ad un proprio familiare o ad un proprio affetto per essere stato un sostegno in un momento difficile della propria vita.

Per nove sabato sera, C’è posta per te terrà compagnia agli spettatori di Canale 5 (con la consueta pausa nella settimana del Festival di Sanremo). Nel primo appuntamento saranno ospiti l’attore turco Can Yaman e lo chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post