La seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco da questa sera su Rai 1 e Rai Play

A circa due anni di distanza dalla prima stagione, questa sera su Rai 1 e in streaming su Rai Play tornano Le indagini di Lolita Lobosco, la serie coprodotta da Bibi Film TV e Zocotoco per Rai Fiction liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi, diretta da Luca Miniero e interpretata da Luisa Ranieri.

Sei prime serate che torneranno a raccontare le vicende della vicequestore del Commissariato di Polizia di Bari all’interno di un mondo, quello dell’investigazione e della giustizia, fortemente maschile. Una donna che cerca di rimanere se stessa, sfidando i pregiudizi con la sua intelligenza emotiva. Anche nella seconda stagione, la protagonista affronterà nuovi casi di omicidio, grazie anche alla collaborazione dei fidati Antonio Forte (Giovanni Ludeno) e Lello Esposito (Jacopo Cullin), ma intanto sarà alla ricerca dell’assassino di suo padre Nicola, detto Petresìne (Aldo Ottobrino), ucciso al termine della prima stagione da una persona vicina agli ambienti della criminalità organizzata che gravita intorno al porto di Bari.

Anche la vita privata di Lolita Lobosco non è delle più semplici. Si ritrova, infatti, a gestire il fidanzamento con un uomo più giovane di lei, Danilo Martini (Filippo Scicchitano), mentre Nunzia (Lunetta Savino) è preoccupata per il suo speciale rapporto d’amicizia con Trifone (Maurizio Donadoni), Forte continua ad avere dissidi con la moglie Porzia (Claudia Lerro), Esposito approfondisce la conoscenza con la sua nuova fidanzata Caterina (Camilla Diana) e Marietta (Bianca Nappi) continua a collezionare disastri sentimentali. Intanto, nella vita della protagonista ritorna prepotentemente la sua prima cotta adolescenziale, Angelo Spatafora (Nunzio Gueglia).

Il primo episodio

Questa è la sinossi di Mare nero, il primo episodio della seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco, in onda questa sera dalle 21,25 su Rai 1.

La partenza di Lolita e Danilo per una vacanza da sogno in Egitto viene rimandata a causa della notizia di un tragico incidente accaduto in mare: due giovani fidanzati sono morti durante un’escursione subacquea. Già dalle prime indagini Lolita si rende conto che qualcosa non torna nella dinamica della disgrazia, ma ancora non sa che, per raggiungere la verità su quanto accaduto, dovrà mettere a repentaglio la sua stessa vita.

Mentre l’indagine sull’omicidio di suo padre, Petresìne, sembra arricchirsi di nuove piste da seguire, Lolita si trova a dover decidere se accettare o meno la proposta del suo fidanzato Danilo di iniziare una convivenza. Nunzia si avvicina lentamente a Trifone, mentre Esposito cerca casa con Caterina e Forte deve ingoiare la scelta di Porzia di riprendere gli studi universitari. Nel frattempo, un uomo affascinante fa ritorno a Bari.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post