Boomerissima: generazioni a confronto nel varietà condotto da Alessia Marcuzzi su Rai 2 e Rai Play

Questa sera alle 21,30 su Rai 2 e in streaming su Rai Play andrà in onda la prima puntata di Boomerissima, un programma a metà strada tra varietà e game show che segna il ritorno alla conduzione, dopo oltre un anno di pausa, di Alessia Marcuzzi, per la prima volta al servizio della TV di Stato.

A differenza di altri programmi della stessa Rai 2 che usano il confronto generazionale come spunto per dibattiti più o meno scevri da pregiudizi, come Bella mà di Pierluigi Diaco e Generazione Z di Monica Setta, Boomerissima si pone nello stile giocoso ed entusiasta della conduttrice e racconterà i personaggi, la musica, i programmi TV, le mode e il costume degli Anni 80, 90 e 2000, ma proporrà anche delle divertenti sfide fra due squadre di VIP appartenenti a generazioni diverse.

Da un lato ci sono, infatti, i boomers, come la stessa Marcuzzi, che hanno vissuto in pieno gli Anni 80 e 90, e dall’altra ci sono i millennials, che hanno vissuto prevalentemente l’epoca del nuovo Millennio. A differenza, però, di altri game show, la generazione campione di puntata non sarà decisa ai punti, ma dal pubblico in studio, che deciderà quale delle due squadre avrà superato più brillantemente ciascuna prova.

Tra i giochi proposti nel corso di ciascuna puntata di Boomerissima, oltre alle normali domande di cultura generale che riguarderanno i vari decenni raccontati, ci saranno la Super Hit, in cui ciascuna squadra dovrà dimostrare che la musica della propria generazione è la migliore, il Che anno è, in cui si dovrà riconoscere l’anno a cui risale il filmato che viene mostrato, o il Tutti cantano Sanremo. La manche finale sarà quella dell’Arringa, in cui un esponente di ciascuna squadra dovrà dichiarare le ragioni per cui preferire l’epoca dei boomers o quella dei millennials.

La prima puntata

Nella prima puntata di Boomerissima, la squadra dei boomers sarà rappresentata da Francesco Facchinetti, Claudia Gerini, Max Giusti e Sabrina Salerno, mentre la squadra dei millennials sarà rappresentata da Elettra Lamborghini, Valentina Romani, Gianmarco Tamberi e Tommaso Zorzi.

Fra gli ospiti del primo appuntamento spiccano i nomi di Luciana Littizzetto e di Max Pezzali.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post