Prosegue la 76a edizione della Coppa Italia Frecciarossa, la seconda col nuovo format che vede coinvolte unicamente le 40 squadre di Serie A e di Serie B e quattro formazioni partecipanti alla Serie C fra le migliori della passata stagione. E, come nel 2021/2022, il secondo trofeo nazionale sarà trasmesso da Mediaset e Mediaset Infinity.
Lo scorso agosto si sono disputati i trentaduesimi di finale che hanno decretato le 16 squadre che si giocheranno gli otto posti disponibili per il tabellone principale. Sono rimaste in corsa sette squadre di Serie A e nove squadre di Serie B e tre incontri coinvolgeranno delle formazioni provenienti dalla stessa divisione.
In questo turno, gli incontri sono distribuiti in due matchday di tre giorni ciascuno, nell’arco di due settimane. La prima parte si svolge dal 10 al 12 gennaio 2023, con tre incontri trasmessi in prima serata da Canale 5 e uno in preserale da Italia 1, oltre che in streaming su Mediaset Infinity.
Martedì 10 gennaio 2023
- ore 21,00 – Inter-Parma – telecronaca di Riccardo Trevisani e Massimo Paganin (Canale 5)
Post-partita su Canale 5 condotto da Monica Bertini con Mino Taveri, Massimo Mauro, Stefano Sorrentino e Graziano Cesari.
Mercoledì 11 gennaio 2023
- ore 21,00 – Milan-Torino – telecronaca di Massimo Callegari e Roberto Cravero (Canale 5)
Post-partita su Canale 5 condotto da Monica Bertini con Mino Taveri, Christian Panucci, Francesco Graziani e Mauro Bergonzi.
Giovedì 12 gennaio 2023
- ore 18,00 – Fiorentina-Sampdoria – telecronaca di Roberto Ciarapica e Giancarlo Camolese (Italia 1)
- ore 21,00 – Roma-Genoa – telecronaca di Riccardo Trevisani e Massimo Paganin (Canale 5)
Post-partita su Canale 5 condotto da Monica Bertini con Mino Taveri, Christian Panucci, Stefano Sorrentino e Graziano Cesari.