La terza e ultima stagione de La porta rossa da questa sera su Rai 2 e Rai Play

L’attesa per la terza stagione de La porta rossa, la serie ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, è finita. A quattro anni di distanza dall’ultima puntata, trasmessa il 20 marzo 2019, tornano le vicende dall’Aldilà del commissario Leo Cagliostro (interpretato da Lino Guanciale) per quelle che saranno le ultime quattro prime serate di questa fiction, in onda da questa sera alle 21,30 su Rai 2 e in streaming su Rai Play.

Una serie che, nelle prime due stagioni, era spesso arrivata a superare i tre milioni di spettatori a puntata, con una media superiore al 13% di share nella prima e superiore all’11% nella seconda. La produzione della terza stagione avrebbe dovuto cominciare nel 2020, ma è rimasta a lungo in pausa a causa della pandemia e degli impegni su altri set che hanno interessato i vari protagonisti della serie (su tutti lo stesso Lino Guanciale, nel frattempo protagonista di Noi e Sopravvissuti), per riprendere soltanto nell’autunno 2021. Impegni che hanno ulteriormente ritardato la messa in onda di questi nuovi episodi, altrimenti previsti per l’autunno 2022.

La sinossi della terza stagione

Le vicende della terza stagione de La porta rossa riprendono tre anni dopo i fatti dell’ultimo episodio. Vanessa (Valentina Romani) è andata via con Federico (Carmine Recano), lasciando Cagliostro intrappolato fra la vita e la morte. La ragazza frequenta ora il Centro Studi di Parapsicologia in Slovenia. A sua volta, Cagliostro ha interrotto ogni rapporto con lei, e quando Eleonora (Cecilia Dazzi) chiede il suo aiuto per liberarla dalle influenze di quel posto misterioso, lui si rifiuta.

Anna (Gabriella Pession) sta per lasciare Trieste, avendo vinto un concorso come magistrato a Siena, città in cui spera di ricominciare una nuova vita. Il commissario Paoletto (Gaetano Bruno) si ritrova ad affrontare i problemi della città e un mistero affettivo: sebbene il suo rapporto con Stella (Elena Radoncich) stesse andando per il meglio, lei decide di prendere una pausa e di sparire. Una notte, durante un corteo di protesta contro una centrale elettrica ad alto impatto ambientale, il capoluogo friulano subisce un black-out, che determina un grave incidente stradale destinato a cambiare le sorti di tutti i protagonisti della serie.

Alla fine, Cagliostro riuscirà a varcare La porta rossa?

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post