The Resident 6 su Disney Plus, quel che c’è da sapere e le trame dei primi episodi

Da oggi, 11 gennaio, su Disney Plus arriva The Resident 6, la nuova stagione del medical drama che vede protagonisti Conrad Hawkins (Matt Czuchry) e Devon Pravesh (Manish Dayal) alle prese con il carico di lavoro e pazienti dell’ospedale di Atlanta, il Chastain Park.

La sesta stagione, composta da 13 episodi, si è conclusa in America martedì 10 gennaio con un doppio episodio. Gli ascolti, rispetto alle stagioni precedenti, sono calati in maniera sensibile e nel momento in cui scriviamo non sappiamo se la serie sarà rinnovata per un’eventuale settima stagione.

Per quanto riguarda la programmazione italiana della serie, dopo aver trovato spazio, per le prime quattro stagioni, su Fox Life e Fox, The Resident, sulla scia del successo dell’estate 2018 di The Good Doctor, è stata proposta su Rai1, ma a seguito dei bassi ascolti la serie è stata poi declassata su Rai2.

La quinta stagione ha debuttato in esclusiva nella stagione 2021/2022 su Disney Plus e così anche la sesta stagione. Ogni mercoledì verrà rilasciato un episodio, a partire da oggi 11 gennaio.

The Resident 6, le prime trame

Episodio 6.01 (11 gennaio) – Quando la gravidanza di Padma prende una piega pericolosa, i medici si uniscono per trovare una soluzione e si rivolgono a Ian per compiere un miracolo. Nel frattempo, Conrad prende una decisione riguardo alla sua vita amorosa e Devon conduce i suoi studi clinici a Chastain

Episodio 6.02 (18 gennaio) – L’elezione del governatore del Senato provoca violenze alle urne, causando l’arrivo di più vittime a Chastain. Conrad trova un terreno comune con un paziente aggressivo, contribuendo a portare a una diagnosi per i suoi scoppi d’ira. Nel frattempo, quando il polmone di un altro paziente collassa, i medici trovano una seria radice del problema.

Episodio 6.03 (25 gennaio) – Quando una vittima di arma da fuoco arriva al pronto soccorso, le sue ferite si rivelano così catastrofiche in tutto il corpo che più medici devono intervenire sul caso. Nel frattempo, Ian deve affrontare un test antidroga obbligatorio e Padma si prepara per il cesareo.

Episodio 6.04 (1 febbraio) – Ian deve affrontare un intervento chirurgico su una paziente di Jane Doe in terapia intensiva neonatale mentre continua a lottare con i suoi problemi personali. Nel frattempo, Conrad chiede a Devon di coprire il suo turno in modo da poter trascorrere una giornata a casa con un’ansiosa Gigi.

The Resident 6, il promo americano

The Resident 6, il cast

  • Matt Czuchry nel ruolo di Conrad Hawkins;
  • Bruce Greenwood nel ruolo di Dr. Randolph Bell;
  • Manish Dayal nel ruolo di Devon Pravesh;
  • Malcolm-Jamal Warner nel ruolo di AJ Austin;
  • Jane Leeves nel ruolo di Dr. Kit Voss;
  • Jessica Lucas nel ruolo di Billie Sutton;
  • Anuja Joshi nel ruolo di Leela Devi;
  • Kaley Ronayne nel ruolo di Dr. Kincaid Sullivan;
  • Andrew McCarthy nel ruolo di Dr. Ian Sullivan.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post