Lamborghini – The men behind the legend, la rivalità con Ferrari nel film Prime

A partire da giovedì 19 gennaio è disponibile su Prime Video il film biografico Lamborghini – The man behind the legend, scritto e diretto da Robert Moresco nel 2022.

La pellicola, tratta dal romanzo Ferruccio Lamborghini, la storia ufficiale, scritto dal figlio Tonino, è stata presentata nel corso della 17ª edizione della Festa del Cinema di Roma lo scorso settembre.

A partire dalla seconda metà degli anni Quaranta Ferruccio Lamborghini (Frank Grillo) diventò il titolare di un’importante azienda atta alla produzione di macchine agricole. L’uomo coltivava però una vera e propria passione per le auto sportive che lo spinse ad acquistare, tra l’altro, diverse Ferrari e a lamentarsene col suo produttore, Enzo Ferrari (Gabriel Byrne), il quale invitò Ferruccio a occuparsi dei suoi trattori. Questo affronto spinse Lamborghini a fondare una propria casa automobilistica e a produrre vetture leggendarie come la Miura e la Countach…

Un tributo essenziale, giocato tutto in superficie, e che poco scava nella personalità del suo protagonista (nonostante la buona performance di Frank Grillo). Nel cast si segnala la presenza di Mira Sorvino nel ruolo di Annita, la seconda moglie di Ferruccio Lamborghini e con il quale visse un tumultuoso rapporto.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST