Blackout – Vite sospese: un nuovo thriller mystery nella prima serata di Rai 1 e Rai Play

Debutta questa sera alle 21,25 su Rai 1 e in streaming su Rai Play Blackout – Vite sospese, la nuova fiction in quattro serate diretta da Riccardo Donna e prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Eliseo Entertainment e Viola Film.

Una serie ambientata nella Valle del Vanoi, in Trentino-Alto Adige, che unisce suspence, sentimenti e umanità a una trama thriller mystery che vede protagonisti Alessandro Preziosi, Rike Schmid, Marco Rossetti, Aurora Rufino, Caterina Shulha, Maria Roveran, Mickael Lumière, Federico Russo, Riccardo Maria Manera e Juju Di Domenico. La fiction è stata girata in 6K, con l’utilizzo di particolari visual effects e grandi effetti digitali.

Sinossi e personaggi

È la Vigilia di Natale e il distacco di una slavina isola la Valle del Vanoi impedendo i soccorsi ostruendo l’unica strada di passaggio. Il paese è isolato, l’elettricità è saltata e le comunicazioni sono interrotte, per cui sia i residenti che i clienti di un lussuoso albergo rimangono tagliati fuori dal mondo.

Giovanni Lo Bianco (Alessandro Preziosi) ha deciso di fare una vacanza sulla neve coi suoi due figli, Riccardo (Federico Russo) e Elena, senza badare a spese e affittando la suite più lussuosa dell’albergo. Per tutti è un broker di successo, dall’elegante fascino di mezz’età. Per i suoi figli è un padre che, dopo la recente perdita della moglie, deve riscoprirsi genitore. Ma ha anche un passato inconfessabile, che ritorna quando riconosce Marco Raimondi (Marco Rossetti) e la sua nuova compagna Irene (Caterina Shulha).

Per lui, la vacanza in montagna è un colpo di testa. Poco distante, in una baita, si nascondono la figlia Anita (Juju Di Domenico), costretta a vivere suo malgrado sotto copertura, e l’ex moglie Claudia (Rike Schmid), sottoposta al programma protezione testimoni in attesa del processo che la vede coinvolta come testimone oculare di un omicidio di camorra.

Nessuno sa che Giovanni è legato al clan per un vincolo di sangue, essendo fratello del boss imputato nel processo e lui, pur avendo cambiato cognome, è ancora invischiato negli affari di famiglia, e la presenza di Claudia rischia di rovinargli la vita. Tuttavia, la donna è anche l’unica persona che può salvare Elena, finita in coma dopo la valanga.

Su Rai Play è disponibile in anteprima esclusiva il primo episodio (Il gioco del destino) di Blackout – Vite sospese.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST