Warner Bros. Discovery ha diffuso nel dettaglio i listini che contengono la programmazione di Febbraio 2023 del suo canale Food Network, al 33 del digitale terrestre, che raccoglie il meglio dei factual culinari. Tra le partenze ci sono Green Table, Una vampata di gusto e Sanremo a tavola.
Sabato 11 febbraio alle 17:15, “SANREMO A TAVOLA”
Un viaggio gastronomico tra musica, costume e cucina, per conoscere da vicino i piatti della tradizione ligure e quelli della Città dei Fiori. La conduttrice televisiva Roberta Morise, padrona di casa del programma, sbarca a Sanremo per un racconto on the road sulle tradizioni culinarie della zona, le eccellenze del mondo del food sanremese e il forte legame che esse hanno assunto con la kermesse musicale. La conduttrice si recherà nei ristoranti simbolo della movida della città (come “La Pignese” e “Le Quattro Stagioni da Gaetano”), alle “Cantine Sanremesi” (il tempio dello street food locale), nella cucina di una famiglia del posto per imparare a realizzare i piatti più amati e nelle pasticcerie per i dolci tipici. Dal cappon magro ai ravioli ripieni di borragine, ortiche e bietole, dal brandacujun ai baci di Sanremo… Il tour sarà anche l’occasione per conoscere le abitudini a tavola dei protagonisti e degli appassionati del Festival di ieri e di oggi.
“Sanremo a tavola” (1×60) è prodotto da Jumpcutmedia per Warner Bros Discovery. Lo speciale sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.
Dal 12 febbraio ogni domenica alle 15:00, “PASTA, ORTO E FANTASIA”
Quando l’orto dà buoni frutti, ogni piatto è una garanzia. Lo sa bene Enrica Della Martira, che unisce la passione per la cucina a quella per gli ingredienti freschi attraverso le sue ricette originali a chilometro zero, preparate con i prodotti genuini del suo orto. In questa stagione, Enrica apre nuovamente le porte della sua casa di Firenze e della sua cucina vista giardino per condividere ricette dal sapore invernale a base di pasta fresca e ingredienti di stagione: fagioli, carciofi, finocchi, cavoli, spinaci e porri.
“Pasta, orto e fantasia” (6×30) è prodotto da Jumpcutmedia per Warner Bros. Discovery. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.
Dal 15 febbraio ogni mercoledì alle 18:00, “UNA VAMPATA DI GUSTO”
Ha portato il suo talento e la sua simpatia a Drag Race Italia, di cui è stata concorrente della prima edizione. Ora la drag queen Ivana Vamp è pronta a condividere la sua passione per la cucina, proponendo le ricette che hanno segnato la sua vita, con il suo stile unico e la sua personalità esuberante. Bastano piccoli twist per trasformare i piatti più semplici e conosciuti in veri capolavori di gusto: dalle ricette della tradizione, alla cucina toscana, dai piatti più leggeri, alla cucina etnica, fino alle preparazioni dal tocco vintage e quelle che hanno il sapore di casa. Tutto, in perfetto stile… vamp!
“Una vampata di gusto” (6×30) è prodotto da Chef in camicia per Warner Bros Discovery. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.
Dal 19 febbraio ogni domenica alle 17:30, “UNA MACARA AI FORNELLI”
Torna Una Macara ai fornelli, il programma dedicato alla cucina pugliese, con Daniela Montinaro: un omaggio alle ricette, agli ingredienti e alla semplicità di una terra magica come la Puglia. Chef del ristorante “Le Macàre” di Alezio (Lecce), Daniela è una salentina doc e giramondo alla scoperta di sapori e profumi sempre nuovi. Tra un viaggio gastronomico e l’altro, la cucina è il suo vero regno: in ogni puntata Daniela presenta e reinterpreta tre ricette della tradizione gastronomica pugliese in compagnia di ospiti, amici e conoscenti. Orecchiette con capocollo e pomodorini, crocchette con cime di rapa, polpette con cicoria e cipolle caramellate, pitteddhe salentine… Questi e tanti altri saranno i piatti protagonisti di questa nuova stagione. Preparatevi ad assaporare nuove ricette della tradizione gastronomica pugliese!
“Una macara ai fornelli” (6×30) è prodotto da Darallouche per Warner Bros Discovery. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.
Dal 21 febbraio ogni martedì alle 22:00, “GREEN TABLE”
Dopo averci fatto conoscere le sue ricette per conquistare famiglia e amici inA casa cucina papà, Vittorio Vaccaro, attore e appassionato di cucina, torna su Food Network con un nuovo programma: un viaggio alla scoperta delle aziende agricole più virtuose del territorio, per scoprire i segreti della terra e i prodotti tipici che da questa prendono vita. Un tour per valorizzare realtà dove le materie prime vengono curate, amate e lavorate per consegnare al consumatore alimenti naturali, genuini e sani, nel totale rispetto della natura. Vittorio si inserirà nella realtà di diverse aziende incontrandone i proprietari e immergendosi nel ciclo produttivo. Dopo aver partecipato alla lavorazione delle materie prime, proporrà un piatto che avrà come ingredienti principali due dei prodotti raccolti e conosciuti nell’azienda protagonista di puntata.
“Green Table” (6×60) è prodotto da Casta Diva per Warner Bros Discovery. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.