Mare fuori: la terza stagione in esclusiva su Rai Play in attesa del ritorno su Rai 2

Ritorna quest’oggi, 1° febbraio 2023, Mare fuori, la serie teen drama ideata da Cristiana Farina e co-prodotta da Rai Fiction e Picomedia, coi primi sei episodi della terza stagione disponibili in esclusiva su Rai Play, in attesa della messa in onda ogni mercoledì sera alle 21,30 su Rai 2 per un totale di sei prime serate.

Una scelta, quella di partire con largo anticipo in streaming, legata all’inaspettato successo della serie, le cui prime due stagioni sono andate in onda nel 2020 e nel 2021, ottenuto grazie al trasferimento degli episodi da Rai Play a Netflix, avvenuto nel giugno 2022.

La sinossi e il cast della terza stagione

Maria Esposito e Giacomo Giorgio – foto di Sabrina Cirillo (fonte: Ufficio Stampa Rai)

La trama di Mare fuori si svolge all’interno dell’istituto di detenzione minorile di Napoli (liberamente ispirato a quello di Nisida), una bolla nella quale alcuni ragazzi interrotti possono capire chi sono e cosa vogliono ottenere al di fuori da quelle mura.

Nella terza stagione, i protagonisti sono cresciuti e devono capire quale sarà il loro ruolo da adulti nel mondo fuori dal carcere, fra nuovi amori che coglieranno tanti personaggi di sorpresa e nuovi ingressi destinati a cambiare gli equilibri che si erano venuti a creare nelle prime due stagioni.

Fra i vecchi ragazzi dell’istituto di detenzione minorile ci sono ancora Filippo Ferrari (Nicolas Maupas), Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo), Edoardo Conte (Matteo Paolillo), Pino ‘o Pazzo (Artem Tkachuk), Gianni “Cardiotrap” (Domenico Cuomo), Tano ‘o Pirucchio (Nicolò Galasso), Milos (Antonio D’Aquino) e Mimmo (Alessandro Orrei), mentre le ragazze sono Naditza (Valentina Romani), Viola (Serena De Ferrari), Silvia (Clotilde Esposito), Gemma (Serena Codato) e Kubra (Kyshan Wilson).

I nuovi ingressi sono rappresentati da Raffaele Di Meo, “Micciarella” (Giuseppe Pirozzi), Luigi Di Meo, “Cucciolo” (Francesco Panarella), Giulia (Clara Soccini) e Rosa Ricci (Maria Esposito).

Nell’ambito dell’istituto, la direzione è ancora affidata a Paola Vinci (Carolina Crescentini), mentre il comandante di polizia penitenziaria è Massimo Valenti (Carmine Recano). I loro sottoposti sono gli educatori Sofia Dante (Lucrezia Guidone) e Beppe (Vincenzo Ferrera) e gli agenti Liz (Anna Ammirati), Lino (Antonio De Matteo) e Gennaro (Agostino Chiummarello). Fra i nuovi personaggi c’è anche Latifah (Liliana Mele), madre di Kubra.

I primi sei episodi

Kyshan Wilson e Artem Tkachuk – foto di Sabrina Cirillo (fonte: Ufficio Stampa Rai)

Questi i titoli e le trame dei primi sei episodi della terza stagione di Mare fuori, disponibili da oggi su Rai Play e in onda su Rai 2 il 15 e il 22 febbraio e il 1° marzo.

Episodio 1 – L’odio necessario

Rosa Ricci si è fatta arrestare con l’intento di vendicare i fratelli e il padre dall’attacco dei Di Salvo. Carmine è il suo obiettivo ed è pronta a tutto per vedere in ginocchio Donna Wanda, nemica acerrima del clan Ricci.

Cardiotrap è sconvolto da quanto successo con Fabio, attende che la notizia della sua morte arrivi ma per ora tutto tace. Paola vuole riflettere sulla sua relazione con Massimo. Edoardo, dopo aver aggredito con violenza l’amico di Teresa, sta per essere spedito a Poggioreale.

Episodio 2 – Il richiamo del sangue

Carmine è sempre più in pericolo per il desiderio di vendetta di Rosa e scopre che Mimmo ha un incarico che Donna Wanda gli ha dato. Beppe cerca di convincere Latifah a rimanere a Napoli per ricomporre il rapporto con Kubra ma la ragazza, nonostante i consigli di Pino, non appare convinta di perdonare la madre.

Edoardo ha una proposta speciale per Carmela. La fuga di Filippo e Naditza rivela nuovi aspetti del carattere del ragazzo. Tra Gemma e Cardiotrap c’è un teso confronto.

Episodio 3 – Doppia vendetta

Filippo e Naditza iniziano ad avere le prime difficoltà. Carmela ha incaricato Salvo, il cugino di Edoardo, di far entrare nell’istituto tre cani sciolti con la promessa di farli diventare soldati fidati di suo marito ed entrare a pieno diritto nel clan Ricci.

Serena De Ferrari – foto di Sabrina Cirillo (fonte: Ufficio Stampa Rai)

Episodio 4 – L’amore che salva

Nell’istituto arrivano tre nuovi detenuti che minano il già fragile equilibrio tra i ragazzi e provocano subito una rissa mentre Edoardo apprende una terribile notizia che riguarda il cugino.

Arriva anche una nuova educatrice, Sofia, che mostra subito un carattere deciso. Gemma e Cardiotrap hanno idee e sentimenti contrastanti riguardo quella che è successo a Fabio. Beppe e Latifah si perdono nei ricordi del loro amore passato.

Episodio 5 – L’amore non esiste

Mentre Kubra si prepara ad andare per la prima volta a casa di Pino, Latifah accusa la distanza dalla figlia e a niente valgono le rassicurazioni di Beppe. Nel frattempo, Silvia riconosce l’avvocato che ha causato il suo arresto e Rosa riesce finalmente a far visita a suo padre.

Il rapporto tra Cardiotrap e Gemma è invece appeso a un filo. Filippo e Naditza, grazie a uno stratagemma, riescono a incontrare Carmine e, intanto, l’ingresso di una nuova detenuta desta la curiosità di tutti.

Episodio 6 – L’età dell’innocenza

Massimo ha capito che Mimmo vuole confessare qualcosa e chiede a Carmine di spronarlo. Filippo e Naditza trovano una bella sorpresa nei loro zaini da parte del migliore amico del mondo, Carmine. Kubra ha deciso di scrivere una lettera alla madre per comunicarle quanto avrebbe difficoltà a dirle dal vivo.

Mare fuori – #Confessioni

Carolina Crescentini e Carmine Recano – foto di Sabrina Cirillo (fonte: Ufficio Stampa Rai)

Contemporaneamente con la pubblicazione dei primi sei episodi della terza stagione, su Rai Play è disponibile anche Mare fuori – #Confessioni, una serie mockumentary prodotta da Roberto Sessa e scritta da Cristiana Farina e Maurizio Careddu che permette di conoscere al meglio i protagonisti e gli attori della serie originale. Un totale di 25 episodi che permetteranno di avere un racconto senza filtri dei momenti più significativi avvenuti sul set.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post