La seconda e ultima stagione di Your Honor disponibile da oggi su Paramount+

Ha debuttato quest’oggi su Paramount+ con la pubblicazione del primo episodio dei dieci previsti la seconda e ultima stagione di Your Honor, la serie procedurale prodotta da Showtime, ideata da Peter Moffat e basata sulla serie israeliana Kvodo.

La nuova stagione ha debuttato lo scorso 15 gennaio 2023 sugli schermi statunitensi e anche in Italia, nonostante la pubblicazione su una piattaforma streaming, arriverà con un solo episodio settimanale, ogni venerdì, fino al prossimo 7 aprile 2023, con un distacco di circa una ventina di giorni fra le due date di messa in onda.

Tornano, quindi, ad essere raccontate le vicende di Michael Desiato (interpretato da Bryan Cranston), onesto giudice di New Orleans che cerca di fare il possibile dopo che suo figlio Adam (Hunter Doohan) ha investito e ucciso Rocco Baxter, figlio di un boss della malavita locale. Il tentativo di sottrarre Adam dalle ritorsioni della criminalità finisce per innescare tutta una serie di intricate vicende, che finiscono per macchiare la fedina penale di Michael e per farlo venire meno alla sua etica professionale.

Nel cast della seconda stagione si ritrovano Hope Davis e Michael Stuhlbarg (rispettivamente, Gina e Jimmy Baxter, genitori di Rocco), Isaiah Whitlock jr. (Charlie Figaro, politico colluso con la criminalità organizzata e, al tempo stesso, amico di Michael), Andrene Ward-Hammond e Keith Machekanyanga (“Big Mo”, il capo dei Desire, la banda criminale del Lower Ninth Ward, e “Little Mo”, il suo braccio destro), Benjamin Flores jr. (Eugene Jones), Lilli Kay (“Fia” Baxter, figlia di Gina e Jimmy e fidanzata di Adam) e Jimi Stanton (Carlo Baxter, figlio maggiore di Gina e Jimmy, uscito di prigione dopo la morte di Rocco).

La trama del primo episodio

Questa la trama del primo episodio della seconda stagione di Your Honor, già disponibile su Paramount+.

Michael è in prigione per evasione fiscale ed è nutrito per endovena a seguito di uno sciopero della fame che, in realtà, era un tentativo di suicidio. In un flashback, si vede Eugene fuggire dalla festa organizzata da Carlo per celebrare la sua non-colpevolezza, nella quale ha accidentalmente ferito con un colpo d’arma da fuoco Adam, uccidendolo.

Il protagonista confessa di aver avuto un ruolo importante nell’assoluzione di Carlo, facendo in modo che la sua dichiarazione fosse tenuta nascosta da Olivia Delmont (Rosie Perez), assistente procuratrice del distretto orientale della Louisiana, che invece sperava di poter utilizzare Michael per distruggere i Baxter.

Charlie, intanto, commemora la scomparsa di Adam e decide di fare di tutto per rimettere a posto le cose. Quindi, Fia scopre di essere incinta del ragazzo e, nel frattempo, Michael esce di prigione.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post