Mercoledì 8 febbraio va in onda in prima visione su Sky Cinema Uno, a partire dalle ore 21:15, (oltre ad essere disponibile tramite streaming su NOW) il film commedia Koza Nostra, diretto nel 2022 da Giovanni Dota, al suo primo lungometraggio.
Dopo aver scoperto di essere diventata nonna l’ucraina Vlada Koza (Irma Vitovskaya) decide di partire dal proprio Paese e raggiungere sua figlia Marya (Yuliia Sobol) che vive in Sicilia. Ben presto però la presenza e le attenzioni della donna all’interno della casa risultano eccessive e così viene messa alla porta.
Sola e senza soldi Vlada si imbatte in Don Fredo Laganà (Giovanni Calcagno), un capo clan mafioso, che la assume come governante presso la propria abitazione. Vlada si impegna a svolgere al meglio la propria mansione e conquista la simpatia di Luca (Lorenzo Scalzo), Gianni (Gabriele Cicirello) e Francesca (Giuditta Vasile), i tre figli del boss, ma le cose si complicheranno quando la donna scoprirà la pericolosa identità dei suoi datori di lavoro…
Una commedia surreale che, sfruttando una serie di stereotipi ed elementi kitsch, riesce ad adempiere appieno al suo intento comico.