Dal 9 febbraio torna su Netflix la serie You con i primi cinque episodi della quarta stagione che proseguono la storia in stile thriller psicologico basata sui romandi scritti da Caroline Kepnes.
Al centro c’è sempre Joe Goldberg, un libraio di New York, all’apparenza schivo e molto introverso. In ogni stagione Joe si innamora di una ragazza e ne diventa ossessionato, tanto da trasformarsi in un violento maniaco.
Dove eravamo rimasti? La terza stagione si era conclusa con il protagonista Joe che, dopo aver ucciso la moglie, Love, e aver lasciato il figlio ad una coppia di amici gay, decide di inscenare la sua morte e di fuggire in Europa, precisamente a Parigi, per andare alla ricerca di Marienne Bellamy.
Dopo i primi cinque episodi della quarta stagione, i restanti cinque saranno pubblicati il 9 marzo.
Cosa succederà nella quarta stagione di You ?
La quarta stagione è ambientata non a Parigi, bensì a Londra, dove il protagonista (Badgley) cerca di ricrearsi una nuova vita, assumendo l’identità di tale professor Jonathan Moore.
La nuova ossessione del protagonista si chiama Kate, una ragazza intelligente, indipendente e molto diffidente nei confronti delle persone. È figlia di una madre single un po’ bohemien ed è cresciuta facendo sempre l’adulta delle situazione.
Ha una migliore amica, Lady Phoebe di cui è molto protettiva. Kate è una che non segue le sue emozioni e all’amore passionale preferisce “un accordo”. Proprio per questo esce con Malcolm, un ragazzo egocentrico e festaiolo. Quando Malcolm inviterà Joe, Kate non solo lo detesterà all’inizio ma inizierà fin da subito ad avere sospetti sulla sua sincerità.
Il cast di You
· Penn Badgley interpreta Joe Goldberg. Nella quarta stagione, Joe assume l’identità di Jonathan Moore, un sedicente professore.
· Tati Gabrielle interpreta Marienne Bellamy
· Lukas Gage interpreta Adam, new entry della quarta stagione
· Charlotte Ritchie interpreta Kate, new entry della quarta stagione e nuovo interesse amoroso del protagonista
· Tilly Keeper interpreta Lady Phoebe, migliore amica di Charlotte
· Stephen Hagan interpreta Malcolm, interesse amoroso di Charlotte