In occasione della festa di San Valentino martedì 14 febbraio, a partire dalle ore 21:25, va in onda per la prima volta in chiaro su Rai1 la commedia romantica Come se non ci fosse un domani, titolo originale Long story short, sceneggiata e diretta nel 2021 dal regista australiano Josh Lawson.
Teddy (Rafe Spall), oltre ad essere perennemente in ritardo, è un uomo molto distratto al punto da scambiare e baciare una perfetta sconosciuta al posto della sua fidanzata Becka (Dena Kaplan).
Tempo dopo tra Teddy e Leanne (Zahra Newman), la ragazza baciata per sbaglio, inizia una storia d’amore e, poco prima che i due convolino a nozze, Teddy si imbatte in un misterioso personaggio (Noni Hazlehurst) che gli promette l’arrivo di un “dono” nei giorni successivi alla cerimonia. Di fatto, dopo la prima notte di nozze, il neo sposo, al risveglio, si trova catapultato temporalmente ad un anno di distanza e, senza avere memoria del periodo trascorso, scopre che Leanne è incinta.
Da questo momento in poi i salti temporali continueranno a susseguirsi rapidamente e, oltre ad assistere alla crescita di sua figlia, Teddy sarà testimone del rapido decadimento del proprio matrimonio.
Questa esperienza lo aiuterà a prendere coscienza del fatto che è tempo che lui smetta di procrastinare e, grazie all’aiuto dell’amico Sam (Ronny Chieng), rimetta assieme i cocci della sua vita e riconquisti l’amore di Leanne. Una piacevole e stravagante commedia romantica condita con un giusto tocco di umorismo.