Questa sera alle 21,40 su Canale 5 (e in streaming su Mediaset Infinity) torna Buongiorno mamma, il family drama prodotto da RTI e Lux Vide, coi primi due episodi dei dodici che compongono la seconda stagione.
Protagonisti della serie sono i coniugi Guido Borghi (interpretato da Raoul Bova) e Anna Della Rosa (Maria Chiara Giannetta), insieme ai quattro figli Francesca (Elena Funari), Sole (Ginevra Francesconi), Jacopo (Matteo Oscar Giuggioli) e Michele (Marco Valerio Bartocci). Una famiglia speciale che si troverà ad affrontare nuove sfide e nuove difficoltà, all’interno di una storia in cui gli eventi del presente si intrecciano con quelli del passato, con una storyline mystery che porterà a svelare nuovi segreti e nuove verità.
La sinossi della seconda stagione

Anna è una paziente in stato vegetativo, da ben otto anni costretta sul letto di casa. Il suo coma non è stato un incidente, ma non si sa chi lo ha causato, né cosa potrebbe succedere se il misterioso colpevole dovesse tornare. Soltanto scoprendo chi ha fatto loro del male nel passato può aiutare i Borghi ad evitare che il pericolo si rinnovi anche nel presente.
Nella nuova stagione di Buongiorno mamma, Guido si troverà a fare delle scelte importanti per la propria vita, dopo anni in cui ha rispettato la presenza emotiva di Anna. Sole, la figlia che, al termine della passata stagione, hanno scoperto non essere sua, ma di Maurizia Scalzi (Stella Egitto) e di Vincenzo Colaprico (Domenico Diele), è incinta e sta per partorire. La presenza di un neonato in casa potrebbe diventare un pericolo per le condizioni sempre precarie della donna in coma.
Intanto, i medici, pur consapevoli che Anna non può sopravvivere all’infinito nel suo stato, continuano a sperare in un miracolo, rendendosi conto del fatto che la donna senta tutto ciò che avviene attorno a lei. Ma quest’eventualità quanto potrebbe cambiare la vita della sua famiglia?
Il cast della serie

Oltre agli attori già citati, nel cast di Buongiorno mamma figurano anche Beatrice Arnera (Agata Scalzi, figlia di Maurizia), Giovanni Nasta (Greg, compagno di scuola di Sole), Federico Cesari (Federico, il ragazzo che ha messo incinta Sole), Barbara Folchitto (Lucrezia, madre di Anna) e Giovanni Calcagno (Elio), oltre alle new entry Thomas Santu (Mauro), Luca Angeletti (Carmine, zio di Mauro), Kelum Giordano (Karim), Alessandro Cosentini (Paolo), Nicoletta Di Bisceglie (Lea).