Debutta quest’oggi, 17 febbraio, la terza e ultima stagione di Star Trek: Picard (o più semplicemente PIC, per gli appassionati). La serie, ideata da Akiva Goldsman, Michael Chabon, Kirsten Beyer e Alex Kurtzman e prodotta da CBS Studios, sarà disponibile in Italia non solo su Prime Video, che ha accolto anche le prime due stagioni, ma anche da Paramount+.
Il primo episodio dei dieci che compongono questa terza e ultima stagione sarà trasmesso dalla CBS durante la notte italiana e sarà reso immediatamente disponibile su entrambe le piattaforme streaming. Star Trek: Picard è la settima serie in live action dell’omonimo franchise fantascientifico nato nel 1966 e i suoi eventi sono ambientati vent’anni dopo quelli di Star Trek: The Next Generation, prodotta tra il 1987 e il 1994 e trasmessa nel nostro Paese da Italia 1, precisamente tra il 2399 e il 2401.
Sir Patrick Stewart è Jean-Luc Picard, ex ammiraglio della Flotta Stellare in pensione ed ex capitano delle USS Enterprise-D e USS Enterprise-E, ancora perseguitato dal fallimento della missione di salvataggio della popolazione del pianeta Romulus, dopo la sua distruzione dovuta ad un attacco dei sintetici alla colonia umana su Marte e alla distruzione delle astronavi utilizzabili per la missione. Fra i personaggi principali torneranno anche Michelle Hurd (Raffi Musiker) e Jeri Ryan (Sette di Nove), mentre hanno deciso di lasciare la serie Isa Briones (interprete delle gemelle Soji e Dahj Asha e di Koore Song), Santiago Cabrera (Chris Rios) ed Evan Evagora (Elnor).
Si avrà, invece, il ritorno di diversi attori presenti in Star Trek: The Next Generation, come LeVar Burton (Geordie LaForge), Michael Dorn (Worf), Jonathan Frakes (William T. Riker), Marina Sirtis (Deanna Troi), Gates McFadden (Beverly Crusher) e Brent Spiner (Data).
Di seguito, il trailer di Star Trek: Picard su Paramount+.