Che Tempo Che Fa: tra gli ospiti della diciassettesima puntata ci sono Renato Zero ed Elodie

Domenica 19 febbraio, a partire dalle ore 20:00, va in onda su Rai3 un nuovo appuntamento con Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio con la collaborazione di Filippa Lagerbåck e la partecipazione di Luciana Littizzetto.

Nella prima parte, dedicata ad argomenti di stretta attualità, interverranno: Annalisa Cuzzocrea, vice-direttrice de La Stampa; Aldo Cazzullo, editorialista del Corriere della SeraRoberto Saviano, giornalista e scrittore.

Per lo spazio dedicato ai libri interverranno Vera Politkovskaja, figlia di Anna Politkovskaja e autrice (assieme a Sara Giudice) di Una madre. La vita e la passione per la verità di Anna Politkovskaja (Rizzoli Editore), dedicato alla giornalista russa molto attiva sul fronte dei diritti civili e uccisa a Mosca nel 2006, e don Davide Banzato, che presenterà il nuovo libro scritto con Papa Francesco e intitolato Cerca il tuo orizzonte. Rialzarsi e ripartire oggi (Piemme Edizioni in collaborazione con la Lev). Entrambi i lavori saranno disponibili nelle librerie a partire dal prossimo 21 febbraio.

Ritroveremo poi Franco Locatelli, Direttore del Dipartimento di Oncoematologia, Terapia cellulare, Terapie Geniche e Trapianto Emopoietico Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, e ildottor Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele, con la sua rubrica medico-scientifica.

Un’ampia pagina sarà poi dedicata alla musica grazie agli incontri con Renato Zero, che ha annunciato il suo nuovo tour Zero a Zero – Una sfida in musica, 22 date in giro per l’Italia con debutto il 7 marzo a Firenze, e Elodie, tra i protagonisti del 73° Festival di Sanremo col brano Due, incluso nel suo nuovo album Ok. Respira, e presto in onda su Prime Video con la docu-serie (a lei dedicata) Sento ancora la vertigine.

Nell’ultimo segmento, dedicato al Tavolo, ritroveremo Nino Frassica, Simona VenturaGigi Marzullo, Francesco Paolantoni e Maurizio Ferrini, nei panni della Signora Coriandoli, ai quali si aggiungeranno: Federica Brignone, pluricampionessa di sci e fresca vincitrice della medaglia d’oro nella Combinata e della medaglia d’argento nello Slalom gigante ai recenti Mondiali di Courchevel/Méribel; i cantautori Colapesce e Dimartino, tra i mattatori dell’ultimo Festival di Sanremo dove, con il branoSplash, si sono aggiudicati il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Radio-TV-Web Lucio Dalla, e che, dal 20 al 22 febbraio, saranno presenti nelle sale cinematografiche (in veste di attori protagonisti) col film La primavera della mia vita, diretto da Zavvo Nicolosi; Paolo Rossi, attualmente a teatro con lo spettacolo Pane o LibertàPaolo Jannacci, autore del libro Enzo Jannacci – Ecco tutto qui (scritto con Enzo Gentile ed edito da Hoepli), dedicato alla figura di suo padre; Elio, impegnato col tour teatrale Ci vuole orecchio – Elio canta e recita Jannacci.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post