Questa sera alle 21,15 torna con le nuove puntate della sua nona edizione Lo Show dei Record, la trasmissione abbinata al Guinness World Record che è ormai diventata un classico della programmazione di Canale 5 (disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity). Alla conduzione, anche quest’anno, ci sarà Gerry Scotti.
Per la prima volta dopo le cinque edizioni consecutive in onda tra il 2008 e il 2012, Lo Show dei Record ritorna in onda ad un anno di distanza dall’edizione precedente. Non cambiano i suoi ingredienti: atleti professionisti e non solo da tutto il mondo si cimenteranno in una serie di prove entusiasmanti e spettacolari per poter migliorare un record già esistente o per crearne uno nuovo e avere, così, la possibilità di iscrivere il proprio nome nel prestigioso Guinness World Record.
A giudicare ciascuna prova ci saranno Lorenzo Veltri e Sophia Greenacre, giudici ufficiali provenienti dal quartier generale di Londra, mentre lo storico giudice e oggi ambassador Marco Frigatti continuerà ad essere presente in studio per presentare alcuni dei più bizzarri record provenienti da ogni parte del mondo.
Le prove de Lo Show dei Record non si svolgeranno soltanto all’interno dello Studio 11 di Cologno Monzese, ma avranno almeno altri due momenti in esterna nel corso di ciascun appuntamento. Torneranno i collegamenti dai parcheggi dell’Autodromo nazionale di Monza con l’ex campione di apnea Umberto Pellizzari e il giudice Alan Pixsley, che presenteranno alcune prove estremamente spettacolari e mozzafiato. Ma tornerà anche il cimento del Palo Grasso: una serie di concorrenti tenterà, infatti, di attraversare un palo in legno lungo dodici metri, reso scivoloso dallo strato di grasso che lo ricopre, per cercare di raccogliere una bandierina posta dall’altro capo.
In studio, invece, saranno raccontate le storie di vita dei tanti concorrenti che si cimenteranno nei tentativi di record e, oltre ai tentativi singoli contro il tempo o contro le misure poste dai giudici, ci saranno anche delle sfide fra più concorrenti e anche le attese gare fra strongmen e strongwomen, gli uomini e le donne più forti al mondo.