Resta con me: Francesco Arca protagonista della nuova fiction in onda su Rai 1 e Rai Play

Questa sera alle 21,25 è tempo di una nuova fiction da seguire su Rai 1 e in streaming su Rai Play. Si tratta di Resta con me, una co-produzione Rai Fiction e Palomar ideata da Maurizio De Giovanni su un soggetto originale di Donatella Diamanti, in onda ogni domenica sera per otto puntate.

La sinossi e il cast

Protagonista della serie è Francesco Arca che, dopo essere stato, fino a qualche settimana fa, il migliore amico della vicequestore di Arezzo Fosca Innocenti, indossa anche lui i panni di Alessandro Scudieri, vicequestore della Squadra Mobile di Napoli. La sua è una vita abbastanza tranquilla, fin quando non viene coinvolto in una sparatoria con la moglie Paola Montella (interpretata da Laura Adriani), giudice del Tribunale dei Minori, a seguito della quale lei perde il bambino che i due stavano aspettando. Dopo aver scoperto che lui non si trovava lì per caso ma stava svolgendo un’indagine in incognito per sgominare la Banda della lancia termica, il loro rapporto va in frantumi.

Catturare i colpevoli di quella sparatoria e ricostruire il rapporto con Paola diventano i due obiettivi di Alessandro. A collaborare nell’indagine c’è il suo amico d’infanzia Gennaro Russo che, però, viene ucciso e, così, il protagonista si ritrova a doversi prendere cura, insieme alla moglie Paola, del piccolo Diego (interpretato da Mario Di Leva). A seguito di tutti questi fatti, Alessandro entra a far parte dell’Unità di Intervento, una squadra speciale della Polizia di Napoli, che lavora dal tramonto all’alba. Lavorare di notte dà la possibilità al protagonista di districarsi fra le sue difficoltà, ma anche di scoprire che quella banda di criminali sta per mettere a segno un colpo eccezionale.

Nel cast di Resta con me anche Antonio Milo (Salvatore Ciullo, agente dell’Unità Notturna di Intervento), Maria Pia Calzone (Nunzia Raimondi, capo della Squadra Mobile di Napoli), Arturo Muselli (Marco Palma), Raffaella Rea (Gemma Montella, sorella maggiore di Paola), Liliana Bottone (Vittoria Montella, sorella minore di Paola), Chiara Celotto (Linda Fiore, agente della Squadra Mobile), Amedeo Gullà (Stefano D’Angelo), Angela Ciaburri (Alessia Spada) e Claudia Tranchese (Ilaria D’Angelo).

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post