Fulmine a ciel sereno in casa Mediaset. Il game show Avanti un altro, in onda con Paolo Bonolis e Luca Laurenti nel preserale di Canale5, si avvia verso la chiusura. Non perché vada male in ascolti o per volere dei dirigenti di Cologno Monzese, quanto più per il desiderio della stessa squadra che lavora al programma giunto ormai alla dodicesima edizione.
A dirlo è Marco Salvati, autore di Avanti un altro nonché grande amico di Bonolis, nel corso della diretta di Casa Pipol (recuperabile su Instagram). Tra un argomento e l’altro, come ad esempio Ciao Darwin, Salvati ha lanciato la notizia che rappresenterà una rivoluzione nei futuri palinsesti Mediaset del 2024.
“Vi toccherà sorbirci anche il prossimo anno, ma per Avanti un altro probabilmente sarà l’ultimo. Penso che ormai, per volontà del conduttore (Paolo Bonolis, ndr) ma anche per raggiunta anzianità (del format), il programma abbia fatto il suo percorso”, annuncia Salvati. “Direte: è un programma che va bene e non si molla… però anche alle cose belle a un certo punto bisogna dire addio e c’è una fine”.
Su Canale5 sta insomma per chiudersi un ciclo, salvo ripensamenti. Paolo Bonolis è a caccia di un nuovo game da proporre in preserale, sempre in alternanza con i programmi di Gerry Scotti, o vuole allontanarsi del tutto da quella fascia oraria?