Diritti Tv Champions League 2024-2027: Prime Video prende la partita del mercoledì

In questi giorni la UEFA sta giocando la sua partita nel campo dei rinnovi dei diritti televisivi, tra cui quelli della Champions League per gli anni che vanno dal 2024 al 2027. Per l’Italia vengono ascoltate le offerte dei maggiori player nazionali e internazionali, come ad esempio Sky e Prime Video.

Proprio questa mattina Prime Video ha ufficializzato in un comunicato di essersi aggiudicata la trasmissione in esclusiva della migliore partita del mercoledì, per tre stagioni a partire da quella 2024-2025.

Con il nuovo formato della Champions, che aumenta il numero di match giocati grazie all’allargamento a 36 club, Prime Video si è assicurata 18 partite del mercoledì per ogni stagione, sempre con protagonista una squadra italiana nei turni dove se ne presenterà in campo una.

“Siamo felici di riconfermarci la destinazione della UEFA Champions League per il mercoledì in Italia e di continuare a offrire agli appassionati di calcio le migliori partite del mercoledì in esclusiva fino al 2027”, ha dichiarato Alex Green, MD Prime Video Sport Europa. “Milioni di abbonati Prime in Italia hanno molto apprezzato la nostra copertura data alla principale partita del mercoledì. Questa è la competizione più prestigiosa del calcio europeo per club e continueremo a investire e innovare per offrire ai nostri spettatori un’esperienza della massima qualità possibile”.

Prime Video ha iniziato a trasmettere in esclusiva il calcio della UEFA Champions League in Italia e Germania durante la stagione 2021-22 e offrirà anche una copertura in diretta ed esclusiva ai telespettatori del Regno Unito dal 2024-25.

All’estero Prime Video detiene anche i diritti della Premier League nel Regno Unito, il calcio della Ligue 1 e il tennis con il Roland-Garros in Francia, la NFL con il Thursday Night Football negli Stati Uniti, la New Zealand Cricket in India e altro ancora. Proprio Amazon è tra le piattaforme che sono tenute d’occhio nella futura partita dei diritti televisivi per la Serie A.

Tornando invece alla Champions, si attende l’ufficialità su chi ha vinto i restanti pacchetti di diritti televisivi. Indiscrezioni riprese anche da La Repubblica indicano che Sky l’ha fatta da padrone, con un punto interrogativo destinato a chi cederà parte delle partite per la trasmissione in chiaro, se a Mediaset o se invece le manterrà sulle sue reti come Tv8.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post