Forte di dati record registrati su Nove dalla seconda edizione, con punte superiori al 4% di share nel preserale/access della rete, Gabriele Corsi torna in onda con le nuove puntate del game show musicale Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo.
Anche in questa terza edizione, al via stasera 20 febbraio e poi da lunedì al venerdì alle ore 20,25, i concorrenti, microfono alla mano e orchestra dal vivo si sfidano cantando le più belle canzoni della musica italiana, facendo attenzione a non dimenticarne il testo.
Ma come funziona il gioco? In ogni puntata, tre concorrenti dovranno esibirsi proprio come nei migliori karaoke, fino a quando improvvisamente la musica si fermerà e scompariranno le parole. Toccherà agli sfidanti dimostrare di conoscere senza esitazioni testo e melodia.
I due concorrenti che ottengono il maggior punteggio nella prima manche, proseguono nella manche del “duello”, ma solo uno di loro andrà alla scalata finale per tentare di aggiudicarsi un massimo di 5.000 euro in gettoni d’oro. Che li ottenga o no, il campione è invitato alla puntata successiva.
Le puntate di Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo, un format di Banijay, saranno disponibili anche in streaming on demand sulla piattaforma discovery+.