Lunedì 20 febbraio va in onda in prima visione su Sky Cinema Uno, a partire dalle ore 21:15, (oltre ad essere disponibile tramite streaming su NOW) il film thriller Io sono l’abisso, diretto nel 2022 da Donato Carrisi e tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore-regista.
In un paesino in prossimità del lago di Como vive l’Uomo che pulisce (Gabriel Montesi), un netturbino glabro, sfregiato da due profonde cicatrici sul capo e con problemi mentali (conseguenti alle violenze subite in passato da sua madre e dai compagni di lei) che lo portano ad adescare donne e ucciderle di notte.
Un giorno l’uomo si imbatte con la Ragazzina col ciuffo viola (Sara Ciocca), una tredicenne che sta tentando il suicidio nel lago. Dopo averla salvata dall’annegamento il netturbino si sente legato alla fanciulla e prova a far parte della sua vita.
Intanto in paese una donna, conosciuta come la Cacciatrice (Michela Cescon), indaga sugli episodi criminosi perpetrati contro le donne che mostrano tutte una specifica caratteristica fisica comune…
Un thriller ad alta tensione (seppure l’omicida sia già noto in partenza) che si trasforma in un’indagine sulla sofferenza umana, sui traumi e sulla pazzia.