È stato annunciato oggi nel corso di una conferenza stampa a Berlino l’arrivo di The Good Mothers, la serie italiana co-prodotta da House Production e Wildside in concorso nella neo-istituita sezione Berlinale Series della 73° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino (di cui vi avevamo annunciato l’inizio delle riprese nell’aprile 2022). I sei episodi saranno disponibili tutti insieme il prossimo 5 aprile.
The Good Mothers è basata sull’omonimo best seller del giornalista Alex Perry, è scritta da Stephen Butchard ed è diretta da Julian Jarrald e Elisa Amoruso. Tratta da una storia vera, la serie ripercorre le vicende di Denise Cosco, figlia di Lea Garofalo, e di Maria Concetta Cacciola e Giuseppina Pesce, tre donne che decidono di sfidare la ‘Ndrangheta. Ad aiutarle, la PM Anna Colace che, appena arrivata in Calabria, intuisce che, per combattere la criminalità organizzata, sia necessario partire dalle donne. Un’opera corale che vede le protagoniste combattere contro le loro stesse famiglie per costruire un futuro migliore per se stesse e per i loro figli.
Nel cast della serie, Gaia Girace (Denise Cosco), Valentina Bellè (Giuseppina Pesce), Barbara Chichiarelli (Anna Colace), Francesco Colella (Carlo Cosco), Simona Distefano (Concetta Cacciola), Andrea Dodero (Carmine) e Micaela Ramazzotti (Lea Garofalo).
Di seguito, il trailer di The Good Mothers.