Debutta quest’oggi, 22 febbraio 2023, con la pubblicazione di un episodio a settimana, la sesta stagione di 9-1-1, il procedural drama dedicato alle squadre di pronto intervento della città di Los Angeles prodotta da 20th Television e da FOX Entertainment. Si tratta della prima stagione ad essere pubblicata su Disney+, dopo che i precedenti episodi erano stati trasmessi in prima visione sui canali di FOX Italia, appartenenti al bouquet Intrattenimento di Sky.
La prima parte della sesta stagione, che conta al momento nove episodi, è andata in onda su FOX dal 19 settembre al 28 novembre 2022 e, dopo la pausa invernale, riprenderà il prossimo 6 marzo 2023 coi restanti nove. In questo modo, la seconda parte arriverà in Italia con uno stacco temporale minore e la pubblicazione complessiva terminerà il prossimo 21 giugno. Per chi non fosse abbonato a Disney+, 9-1-1 continuerà, comunque, ad essere proposta in chiaro nella prima serata di Rai 2.
Nel cast della serie, figurano Angela Bassett (Athena Grant-Nash, sergente della Polizia di Los Angeles), Peter Krause (Bobby Nash, capitano dei Vigili del Fuoco di Los Angeles e marito di Athena), Oliver Stark (Evan Buckley, vigile del fuoco), Jennifer Love Hewitt (Maddie Buckley, sorella di Evan, operatrice del 9-1-1 e infermiera specializzata), Kenneth Choi (Howie Han), Aisha Hinds (Hen Wilson), Ryan Guzman (Eddie Diaz), Corinne Massiah (May Grant, figlia di Athena e dell’ex marito Michael) e Gavin McHugh (Christopher Diaz, figlio di Eddie).