Il matrimonio di Rosa: un originale percorso di emancipazione femminile

Va in onda nella prima serata di mercoledì 22 febbraio, a partire dalle ore 21.15, su Sky Cinema Due (ed è disponibile in streaming su NOW) il film commedia Il matrimonio di Rosa, scritto e diretto dalla regista spagnola Icíar Bollaín nel 2020. La pellicola ha ottenuto 8 candidature e conquistato 2 Premi Goya nel 2021.

In procinto di compiere 45 anni la costumista cinematografica Rosa (Candela Peña) si rende conto di aver vissuto la propria vita esclusivamente a servizio degli altri. La donna è infatti costretta ad occuparsi di suo padre Antonio (Ramón Barea), che non hai mai superato la morte della moglie, di suo fratello Armando (Sergi López), prossimo al divorzio, di sua sorella Violeta (Nathalie Poza), che ha problemi col lavoro, di sua figlia Lidia (Paula Usero), madre di 2 gemelli e che vive in Inghilterra con un marito pressoché assente, e di Rafa (Xavo Giménez), il suo fidanzato che le mostra poche attenzioni.

Decisa a prendere in mano la propria vita Rosa lascia Valencia, riapre la sartoria materna in un paesino di provincia e annuncia l’organizzazione del suo imminente matrimonio. Nessuno però conosce l’identità del suo futuro sposo…

Il matrimonio di Rosa racconta con intelligenza e divertimento un originale percorso di emancipazione femminile e di riconciliazione personale.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post