L’ultimo giorno sulla Terra: sulle tracce di un astronauta fuggitivo

Debutta giovedì 23 febbraio, a partire dalle ore 21:15, su Sky Cinema Uno (e su NOW) il film fantascientifico L’ultimo giorno sulla Terra, primo lungometraggio diretto e sceneggiato dal regista francese Romain Quirot nel 2020. Si tratta dell’adattamento del cortometraggio Le Dernier voyage de l’énigmatique Paul W.R. diretto dallo stesso regista nel 2015.

In un non meglio specificato futuro post-apocalittico, nel quale l’umanità si avvia verso l’estinzione, un inedito corpo stellare rosso si sta precipitando verso la Terra, causando un sempre più rapido innalzamento delle temperature.

L’unico uomo in grado di poter salvare i superstiti, e lo stesso pianeta, è l’astronauta Paul W.R. (Hugo Becker) che, grazie a caratteristiche genetiche peculiari, può attraversare il campo di forza del corpo celeste e distruggerlo.

Tuttavia l’uomo, che non è disposto a rischiare la propria vita per portare a termine questa missione, sceglie di darsi alla fuga e si imbatte in Elma (Lya Oussadit-Lessert), una giovanissima ragazza, che decide di seguirlo.

Le autorità competenti sono così costrette a mettersi sulle tracce del fuggitivo, ricorrendo anche all’aiuto dei poteri telepatici di Elliot (Paul Hamy), fratello di Paul, e di alcuni mercenari… Ambizioso dramma futuristico che si rivela alquanto singolare rispetto ai canoni classici del cinema francese.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post