Warner Bros. Discovery ha diffuso nel dettaglio i listini che contengono la programmazione di Marzo 2023 del suo canale Food Network, al 33 del digitale terrestre, che raccoglie il meglio dei factual culinari. Tra le partenze ci sono Casa Carrara, Il convivio della trippa e Il delivery perfetto. Scopriamo di seguito di cosa si tratta, attraverso il comunicato.
Il convivio della trippa
Dall’1 marzo ogni mercoledì alle 21:00, “IL CONVIVIO DELLA TRIPPA”
Stanchi del sushi? Incerti sul poke? Depressi dalle insalatone? Niente paura, su Food Network arriva Alessandra Ruggeri, chef e titolare dell’Osteria della Trippa, nel cuore di Trastevere, per riscoprire il gusto di una cucina saporita e ricca di storia come quella romana. Ai suoi tavoli – forchette alla mano – una galleria di personaggi uniti da due elementi imprescindibili: l’appetito e la gola. Oltre ai grandi classici come lo spaghettone all’amatriciana, la carbonara, la panzanella o il pollo con i peperoni, non mancheranno anche bontà autentiche ma meno conosciute ai non romani, come il lesso alla picchiapò o la vignarola. Perchè come si dice: giovedì gnocchi, venerdì pesce e sabato… Trippa!
“Il convivio della trippa” (6 episodi da 30 minuti) è prodotto da Darallouche per Warner Bros Discovery. Lo speciale sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.
Casa Carrara
Dal 9 marzo ogni giovedì alle 21:00, “CASA CARRARA – DOLCI IN FAMIGLIA”
Damiano Carrara apre le porte del suo Atelier di Lucca e della sua casa per portarci nel dietro le quinte del family business targato Carrara, tra lavoro e vita privata. Dall’attività nel suo laboratorio, dove scopriremo come nascono le sue creazioni, passando per la gestione dello staff e i momenti in famiglia, seguiremo Damiano alle prese con i suoi impegni quotidiani, tra consegne da portare a termine, imprevisti, tanto lavoro e passione. Oltre alla mamma e al papà, conosceremo il fratello Massimiliano di ritorno dagli Stati Uniti, per cui Damiano vuole realizzare una torta a sorpresa in occasione del suo compleanno; la moglie Chiara e il cagnolino Paco, che sarà anche il modello d’eccezione per realizzare un dolce; e non mancheranno le incursioni di fan e clienti affezionati che Damiano saprà accontentare con le sue creazioni e i festeggiamenti per il primo anniversario dell’Atelier.
“Casa Carrara” (6 episodi da 30 minuti) è prodotto da Casta Divaper Warner Bros. Discovery. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.
Do you like pesce?
Dal 18 marzo ogni sabato alle 17:45 “DO YOU LIKE PESCE?”
Pescivendolo da quattro generazioni e oggi anche ristoratore, Peppe Di Napoli è diventato famoso sui social (con oltre 1,2 milioni di follower sulla sua pagina Facebook e più di 180mila su Instagram) grazie ai suoi video ironici in cui parla di pesce. Oltre ad essere apprezzato in Italia, Peppe – che a dicembre ha aperto una delle pescherie più grandi d’Italia – gode anche di grande popolarità all’estero: da anni annovera tra la clientela del suo ristorante una platea di turisti che vanno appositamente a mangiare da lui. In questo nuovo programma, lo Chef darà divertenti lezioni di cucina a diversi stranieri che vivono in Italia: ogni puntata avrà come protagonisti due concorrenti che accetteranno di mettersi alla prova per vincere il titolo di Peppe’s Friend. I due si cimenteranno con la scelta degli ingredienti direttamente in pescheria, la lavorazione delle materie prime e l’apprendimento della lezione di Chef Peppe che, con pazienza, simpatia e ironia li guiderà nella realizzazione del piatto del giorno. Alla fine sarà proprio lo Chef a giudicarli e decidere se potranno sedersi a tavola con lui e gustare le ricette che hanno preparato insieme, oppure se rispedirli in cucina… a lavare i piatti!
“Do you like pesce?” (6 episodi da 30 minuti) è prodotto da Best Liveper Warner Bros. Discovery. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.
Nel forno di casa tua
Dal 26 marzo ogni domenica alle 17:35 “NEL FORNO DI CASA TUA”
Fulvio Marino, mugnaio di terza generazione, panificatore esperto e già noto volto televisivo, è pronto ad aprire le porte del suo laboratorio per condividere le ricette dei suoi lievitati, facili e di sicuro successo, pensati per chi vuole iniziare a sfornare da subito, nel proprio forno di casa. In questa nuova serie, Fulvio mostrerà passo passo come realizzare le ricette semplici e gustose della panificazione, svelando tutti i segreti del mestiere e introducendo gli spettatori nel magico mondo degli impasti, delle farine e delle lievitazioni per pani, pizze e dolci meraviglie. Ogni puntata sarà dedicata a un tema specifico, e Fulvio ci accompagnerà alla scoperta degli ingredienti, delle farine, delle attrezzature e delle diverse tecniche di lievitazione, formatura e cottura.
“Nel forno di casa tua” (10 puntate da 30 minuti) è prodotto da Stand By Meper Warner Bros. Discovery. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.
Il delivery perfetto
Dal 28 marzo ogni martedì alle 22:00 “IL DELIVERY PERFETTO”
Serata relax: famiglia, divano e film. Cosa manca? La cena perfetta consegnata direttamente a casa! Due ristoranti che offrono il servizio di consegna a domicilio si sfidano per aggiudicarsi il titolo di “delivery perfetto”. A giudicarli saranno delle vere famiglie e Fatima Trotta, in veste di conduttrice. Dopo aver conosciuto la famiglia protagonista di puntata e i due ristoranti in gara, la competizione entrerà nel vivo: i componenti della famiglia accoglieranno Fatima a casa propria per assaggiare i due piatti proposti dai due locali in sfida. Il ristorante vincitore verrà decretato dalla somma dei voti della famiglia e di Fatima secondo quattro parametri: velocità di consegna, presentazione del piatto e packaging, prezzo e gusto. In ogni puntata, una località diversa: Bari, Pescara, Campobasso, Benevento, Napoli. Chi offrirà il miglior servizio di consegna a domicilio della città?
“Il delivery perfetto” (5 puntate da 30 minuti) è prodotto da BCT Produzione per Warner Bros. Discovery. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.