L’11 marzo, ogni sabato alle 15,50, debutta Call of Beauty, nuovo talent show dedicato al mondo del make-up prodotto da Freemantle Media per Warner Bros. Discovery, che andrà in onda su Real Time e che sarà disponibile in streaming su Discovery+.
A giudicare i nuovi aspiranti truccatori ci saranno Giulia De Lellis, una delle più importanti influencer italiane con oltre 5 milioni di follower su Instagram, esperta di make-up e di tendenze in generale che già per Discovery aveva condotto Love Island, e Manuele Mameli, glam artist delle grandi star e punto di riferimento nel mondo del beauty. In ogni puntata ci sarà anche un terzo giurato d’eccezione.
Come in tutti i talent, i concorrenti dovranno affrontare una serie di prove per dimostrare chi di loro sarà il migliore. Nella prova tecnica dovranno dimostrare le proprie conoscenze e capacità tecniche sul make-up, mentre nella prova artistica si cimenteranno nella realizzazione di un look completo, ispirato ad un tema preciso, e nella sua comunicazione per il mondo social, in particolare per TikTok.
Call of Beauty sarà articolato in sette puntate: le prime quattro saranno eliminatorie e determineranno i quattro semifinalisti; l’ultima puntata vedrà affrontarsi i due make-up artist migliori per la vittoria finale.