Sabato 4 marzo va in onda in prima visione su Sky Cinema Due, a partire dalle ore 21:15, (oltre ad essere disponibile tramite streaming su NOW) il film drammatico Living, diretto nel 2022 da Oliver Hermanus.
La pellicola (remake di Iriku – Vivere di Akira Kurosawa, già tratto dal racconto La morte di Ivan Il’ič di Lev Tolstòj) ha ottenuto 2 candidature ai Premi Oscar 2023 (in programma il prossimo 12 marzo) per il Migliore attore (Bill Nighy) e per la Migliore sceneggiatura non originale.
Londra, Anni Cinquanta. Il signor Rodney Williams (Bill Nighy), è un impeccabile burocrate municipale che concede le autorizzazioni per l’utilizzo dei terreni pubblici.
Quando l’uomo scopre di essere gravemente ammalato, e che gli resta poco da vivere, dapprima tenta invano il suicidio e, in seguito, senza dire nulla a suo figlio Michael (Barney Fishwick) e alla nuora Fiona (Patsy Ferran), decide di vivere i suoi ultimi giorni circondandosi dell’amicizia della signorina Margaret Harris (Aimée Lou Wood), una giovane ex collega poi assunta in un ristorante, e facendo del bene impegnandosi in prima persona per sbloccare alcune scartoffie che avevano impedito la costruzione di un parco giochi per bambini…
Un racconto intimo, riflessivo ed esteticamente elegante che può contare soprattutto sulla straordinaria (e commovente) interpretazione di Bill Nighy.