Ascolti Tv in Europa, domenica 5 marzo 2023

Della giornata di domenica 5 marzo 2023, vi riportiamo gli ascolti Tv in Europa di prima serata con il podio dei programmi più visti tenendo conto dei valori assoluti e, quando di rilievo, proponiamo alcune segnalazioni specifiche fuori dalla fascia oraria di prime time (che varia da nazione a nazione).

Ascolti Tv, il podio nazione per nazione

In Italia vince la serata la serie Resta con me (Rai1, 21:41/23:24) con 3.596.000 spettatori e il 19,8% di share. Al secondo posto, c’è il talk Che tempo che fa (Rai3, 20:35/22:24) con 2.745.000 spettatori e il 13,4% share. Medaglia di bronzo per il programma Lo show dei record (Canale5, 21:20/0:15) con 2.340.000 spettatori e il 14,2% share

In Spagna primo posto per il talk dedicato al reality Supervivientes: Conexión Honduras (Telecinco, 22:00/2:00) che ha attirato 1.477.000 spettatori pari al 15,5% di share. Seguono il film Toda La Verdad (La1, 22:05/23:30) con 1.374.000 e il 9,9%, e la serie Secretos de familia (Antena3, 22:10/0:20), con 1.281.000 spettatori e 12,2%.

In Francia vince la serata il film inedito La nuora ideale (TF1, 21:10/23:00) che ha conquistato 4.531.000 spettatori e il 23,5% di share. Medaglia d’argento per le inchieste di Capital (M6, 21:10/23:15) viste da 2.212.000 francesi pari al 12,1%. Terza posizione per la serie con stagione inedita Les enquêtes de Murdoch (France3, 21:10/22:35) a 1.910.000 e 9,6%.

In Germania primo posto per la serie Tatort (ARD Das Erste, 20:15/21:45) che ottiene 13.460.000 spettatori pari al 40,7% di share. Secondo posto per il tv movie della saga Rosamunde Pilcher (ZDF, 20:15/21:44) che prende 4.400.000 spettatori col 13,3% share.

In Austria vince la serie Tatort (ORF 2, 20:15/21:51) che ottiene 931.000 spettatori col 31% share. Molto dietro, segue il film Charlie’s Angels (ORF 1, 20:15/22:11) con 247.000 austriaci e l’8% share.

Nei Paesi Bassi medaglia d’oro per il game Postcode loterij (SBS6, 19:57/21:31) che conquista 1.336.000 spettatori con il 23,7% di share. Seconda piazza per il documentario Langs de nieuwe zijderoute (NPO2, 20:22/21:07) visto da 943.000 olandesi pari al 16,1% di share. Chiude il podio lo show De Nieuwe Vermeer (NPO1, 20:24/21:32) che ottiene 938.000 spettatori con il 16,2%.

Raccolta dati da siti di pubblico dominio delle Nazioni di riferimento, forniti da e di proprietà di: Auditel (Italia), Kantar Media (Spagna), Médiamétrie (Francia), AGF/Gfk (Germania), AGTT/Gfk Teletest (Austria), Sko (Paesi Bassi). Dove disponibili, sono riportati gli esatti orari dell’emissione piuttosto che quelli da griglia di palinsesto.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post