Va in onda nella prima serata di lunedì 6 marzo, a partire dalle ore 21.15, su Sky Cinema Uno (ed è disponibile in streaming su NOW) il thriller Kimi – Qualcuno in ascolto, diretto da Steven Soderbergh nel 2022.
Bradley Hasling (Derek DelGaudio) è il CEO di Amygdala, una società tecnologica che ha immesso sul mercato Kimi, uno smart speaker in grado di monitorare flussi di dati software. Angela Childs (Zoë Isabella Kravitz) è una dipendente della società e, a causa dei suoi problemi di agorafobia e per la diffusione del Covid-19, opera a casa da remoto.
Un giorno Angela, durante il suo lavoro, riceve una registrazione che oltre a testimoniare la violenta aggressione sessuale subita da una donna ne certificherebbe anche l’omicidio per mano di un certo Brad.
Dopo aver segnalato invano l’accaduto a Natalie Chowdhury (Rita Wilson), la sua superiore, Angela decide di rivolgersi all’FBI ma, prima che questo possa accadere, la donna viene rintracciata e rapita da Rivas (Jamie Camil), un famigerato sicario intenzionato a zittirla per sempre…
Kimi offre uno sguardo interessante, e al tempo stesso inquietante, sul nostro rapporto con il mondo digitale nell’era della pandemia.