Nella prima serata di martedì 7 marzo, a partire dalle ore 21:15, debutta su Sky Cinema Uno (ed è fruibile anche sulla piattaforma di NOW) il thriller American Night, diretto da Alessio Della Valle, al suo esordio,e presentato in anteprima mondiale al Festival di Venezia 2021.
In seguito al furto del dipinto Pink Marilyn di Andy Warhol la vita di John Kaplan (Jonathan Rhys Meyers), un mercante d’arte esperto anche in falsi pittorici, e quella di Michael Rubino (Emile Hirsch), il nuovo boss della mafia newyorchese e aspirante pittore, si incrociano.
Succede a causa di una mancata consegna da parte di Shakey (Fortunato Cerlino), un corriere giunto dall’Italia, generando una serie di avvenimenti che travolgeranno soprattutto Kaplan che sarà così costretto a sfuggire alla malavita locale e a tentare di salvare la restauratrice d’arte Sarah Flores (Paz Vega)…
Nonostante l’eleganza registica la storia non risulta particolarmente brillante. Nel cast figurano anche Maria Grazia Cucinotta e la cantautrice americana Anastacia che, per l’occasione, ha inciso il brano che dà il titolo alla pellicola.