Silo: a maggio su Apple TV+ la serie sugli ultimi abitanti della Terra

Basata sulla trilogia di romanzi distopici scritti da Hugh Howey e tra i bestseller del New York Times, la serie Silo (precedentemente nota anche come Wool) farà il suo debutto su Apple TV+ il 5 maggio con i primi due episodi, cui ne seguiranno altri ogni venerdì fino al gran finale del 30 giugno.

Silo racconta la storia degli ultimi diecimila abitanti della Terra, la cui casa profonda un miglio (da cui il titolo della serie) li protegge dal mondo esterno, tossico e mortale. Tuttavia, nessuno sa quando o perché il silo sia stato costruito e chi cerca di scoprirlo va incontro a conseguenze fatali.

Rebecca Ferguson, vista in Dune e Mission: Impossible e che per la serie è anche produttrice esecutiva, interpreta l’ingegnere Juliette che cerca risposte sull’omicidio di una persona cara e si imbatte in un mistero molto più intricato di quanto avrebbe mai potuto immaginare, portandola a scoprire che, se le bugie non ti uccidono, lo farà la verità. 

Il cast della serie comprende Common (“The Chi”), la candidata agli Emmy Harriet Walter (“Succession”), Chinaza Uche (“Dickinson”), Avi Nash (“The Walking Dead”), il vincitore del Critics Choice Award e del NAACP David Oyelowo (“Selma”), la candidata agli Emmy Rashida Jones (“Parks and Recreation”) e il premio Oscar® Tim Robbins (“Mystic River”).

Alla sceneggiatura Graham Yost (“Band of Brothers – Fratelli al fronte”, “Justified – L’uomo della legge”), che è anche showrunner. Il candidato all’Oscar® Morten Tyldum (“In difesa di Jacob”, “The Imitation Game”) dirige i primi tre episodi. Produce AMC Studios.

TramiteComunicato

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post