Il prossimo 14 aprile, su Prime Video, sanno disponibili i primi tre episodi della quinta e ultima stagione di The Marvelous Mrs. Maisel (La fantastica Signora Maisel), l’apprezzata e rivoluzionaria serie ideata da Amy Sherman-Palladino che negli anni ha conquistato ben 20 Emmy Prime Time Awards e tre Golden Globes, insieme a numerosi altri riconoscimenti.
La serie racconta di Midge Maisel, interpretata da Rachel Brosnahan, una casalinga ebrea di New York sposata con un attore comico, Joel Maisel (interpretato da Michael Zegen), dal quale divorzia appena dopo che questi comincia a collezionare una serie di sonori fiaschi. La donna, sia per dimostrare di essere ancora attraente che per dimostrare a tutti di valere molto di più dell’ex marito, si butta a sua volta nel mondo dello spettacolo andando in scena con un suo show al Gaslight Cafè, lo stesso in cui si esibiva Joel, ma viene arrestata per atti osceni in luogo pubblico dopo aver mostrato il seno sul palco.
Nel corso delle stagioni, Midge ha imparato quanto sia complicato e difficile il mondo dello spettacolo e della comicità a cavallo tra gli Anni 50 e 60, finendo per essere licenziata dal tour di Shy Baldwin (Leroy McClain) a seguito di una battuta sulla sua presunta omosessualità durante un suo spettacolo. Al termine della quarta stagione, la protagonista aveva lasciato il Carnegie Hall, determinata ad affrontare la tempesta alla quale va incontro, mentre in questa quinta e ultima stagione si renderà conto di come quel successo a cui credeva di essere vicina è in realtà ben più lontano di quanto potesse aspettarsi.
Nel cast di The Marvelous Mrs. Maisel ci sono anche Alex Borstein (nei panni della manager di Midge Susie Myerson), Marin Hinkle (Rose, la madre di Midge), Tony Shalhoub (Abe, il padre di Midge), Kevin Pollack (Moishe, il padre di Joel) e Caroline Aaron (Shirley, la madre di Joel). Di seguito, il teaser trailer della quinta stagione.