Sono stati diffusi ieri il trailer e la key art ufficiali di Crossover, la nuova serie originale Disney+, ideata da Kwame Alexander, Damani Johnson e Kimberly A. Harrison e basata sull’omonimo romanzo, che sarà interamente disponibile sulla piattaforma dal 5 aprile, a poche ore dalla prémiere sul Disney Channel americano.
La serie è racconta la toccante storia di una famiglia di giocatori di basket. Protagonisti sono i fratelli Bell, Josh (Jalyn Hall) e Jordan (Amir O’Neill), considerati due fenomeni della pallacanestro. Attraverso una narrazione poetica fatta da Josh in età adulta (Daveed Diggs), viene ripercorsa la carriera dei fratelli e anche com’è cambiata la vita dei due genitori, col padre Chuck (Derek Luke) che era a sua volta giocatore di basket e la madre Crystal (Sabrina Revelle), più interessata ai risultati scolastici dei due figli che all’eventualità che possano giocare in NBA.
Nel cast di Crossover anche Deja Monique Cruz (Maya, migliore amica dei fratelli Bell, innamorata non così segretamente di Josh), Skyla I’Lece (Alexis, amica d’infanzia dei due fratelli, recentemente tornata in città) e Phylicia Rashad (Barbara, nonna paterna di Josh e Jordan, nonché imprescindibile fonte di saggezza).
Di seguito, il trailer di Crossover.