Della giornata di sabato 11 marzo 2023, vi riportiamo gli ascolti Tv in Europa di prima serata con il podio dei programmi più visti tenendo conto dei valori assoluti e, quando di rilievo, proponiamo alcune segnalazioni specifiche fuori dalla fascia oraria di prime time (che varia da nazione a nazione).
Ascolti Tv, il podio nazione per nazione
In Italia vince la serata lo show C’è Posta per Te (Canale5, 21:26/0:49) con 4.388.000 spettatori e il 29% di share. Al secondo posto, il talent The Voice Kids (Rai1, 21:31/0:34) con 3.510.000 spettatori e il 22,7% share. Medaglia di bronzo per il programma Sapiens (Rai3, 21:51/0:03) a 969.000 spettatori con il 6%.
In Spagna primo posto per il film L’amore all’improvviso – Larry Crowne (La1, 22:10/24:00) che ha fatto 1.254.000 spettatori con il 10,1% di share. Seguono il film Attacco al potere 2 (Cuatro, 22:00/24:00), con 1.085.000 e l’8,8%, e il talk Déjate querer (Telecinco, 22:00/2:00) con 1.005.000 e il 10,3%.
In Francia vince la serata il tv movie inedito Le secret de la grotte (France3, 21:10/22:40) che conquista 4.505.000 spettatori col 22,4% share. Medaglia d’argento per The Voice (TF1, 21:10/23:40) che nella prima parte conquista 3.900.000 francesi col 19,1%, e poi dalle 22:15 è visto in media da 3.650.000 e 24,2%. Terza posizione al game show 100% logique (France2, 21:10/23:25) a 3.548.000 e 18,6%.
In Germania primo posto per il game Der Quiz-Champion (ZDF, 20:15/23:15) che ottiene 4.450.000 spettatori pari al 18,4% di share. Secondo posto per la serie Unsere wunderbaren Jahre (ARD Das Erste, 20:15/21:45) che prende 2.710.000 spettatori col 10,5% share. Infine, c’è il talent Deutschland sucht den Superstar (RTL, 20:15/22:40) visto da 2.110.000 di tedeschi valevoli per il 8,4%.
In Austria vince la serie Unsere wunderbaren Jahre (ORF2, 20:15/21:53) vista da 564.000 austriaci col 22%, segue poi il film Titanic (ORF1, 20:15/23:21) che ottiene 222.000 spettatori pari al 10% di share.
Nei Paesi Bassi medaglia d’oro e gran botto per il finale del reality La Talpa / Wie is de mol? (NPO1, 20:30/22:00) che conquista 3.081.000 spettatori con il 48,3% di share. Seconda piazza per il game Weet Ik Veel (RTL4, 20:02/21:49) visto da 904.000 olandesi pari al 14,9% di share. Chiude il podio la docuserie Verborgen verleden (NPO2, 20:37/21:30) che ottiene 623.000 spettatori con il 9,6%.
Raccolta dati da siti di pubblico dominio delle Nazioni di riferimento, forniti da e di proprietà di: Auditel (Italia), Kantar Media (Spagna), Médiamétrie (Francia), AGF/Gfk (Germania), AGTT/Gfk Teletest (Austria), Sko (Paesi Bassi). Dove disponibili, sono riportati gli esatti orari dell’emissione piuttosto che quelli da griglia di palinsesto.