Elvis: la grande biografia del cantante Presley col volto di Austin Butler

La proposta di Sky Cinema Uno (disponibile anche tramite streaming su NOW) per la prima serata di lunedì 13 marzo, a partire dalle ore 21:15, è il biopic musicale Elvis, diretto da Baz Luhrmann nel 2022.

La pellicola, presentata in anteprima al Festival di Cannes, ha ottenuto 8 nomination ai Premi Oscar 2023, tra le quali quelle per il Miglior film e per il Migliore attore protagonista (Austin Butler che, per questa interpretazione, ha già conquistato il Golden Globe 2023).

Sul letto di morte il colonnello Tom Parker (Tom Hanks) decide di raccontare la propria versione della vita e della carriera di Elvis Presley (Austin Butler), il re del Rock and Roll, del quale è stato a lungo manager. 

La narrazione include il loro primo incontro e segue le principali tappe di ascesa professionale di Presley, descrive le dinamiche personali tra la star e Parker in oltre 20 anni di collaborazione, approfondisce il legame tra Elvis e sua moglie Priscilla (Olivia DeJonge), mentre, sullo sfondo, si può scorgere la concomitante evoluzione socio-culturale in atto negli Stati Uniti tra gli anni Cinquanta e Settanta.

Baz Luhrmann, grazie anche all’opulenza di colori, scenografie e presentazioni musicali, ha dato vita ad un abbagliante ritratto di Elvis rivelando le radici del suo fascino senza tempo, mentre la straordinaria performance da protagonista di Austin Butler ne completa l’opera.

Tra gli artisti che hanno preso parte alla colonna sonora figurano, tra gli altri, i Måneskin (If I Can Dream), Eminem con Cee Lo Green (The King and I), Kacey Lee Musgraves (Can’t Help Falling in Love), Jack White (Power of My Love) e Diplo (Tupelo Shuffle).

Elvis, il trailer

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post