La casa di produzione Casta Diva al top con i format di cucina

Casta Diva, la casa di produzione parte di Casta Diva Group, grazie alla sua linea di business dedicata alla produzione televisiva si riconferma anche quest’anno food expert company per la realizzazione di diversi formati TV dedicati alle migliori proposte culinarie del nostro territorio.

In poco più di due anni, l’azienda ha firmato 8 format originali diversi dedicati al food, ideati e prodotti direttamente dal team creativo di Casta Diva per Warner Bros. Discovery.

Anche il 2023 non fa eccezioni: da giovedì 9 marzo è in onda su Food Network Casa Carrara – Dolci in famiglia, format che è stato preceduto di qualche settimana da un altro programma, Green table in onda sempre sul Canale 33 del digitale terrestre.

In Casa Carrara – Dolci in famiglia il pastry chef Damiano Carrara apre le porte del suo nuovo Atelier a Lucca: fa conoscere i segreti delle sue creazioni e presenta al pubblico tutto la sua famiglia, tra cui il fratello Massimiliano, da poco tornato dagli Stati Uniti.

Green table invece è un vero e proprio viaggio alla scoperta delle migliori aziende agricole della Lombardia, guidato da Vittorio Vaccaro, attore e appassionato di cucina: un tour per scoprire le materie prime più pregiate e i metodi di lavorazione più all’avanguardia. Ogni puntata si conclude con una ricetta realizzata da Vittorio con i prodotti raccolti nell’azienda protagonista dell’episodio.

I due nuovi programmi sono solo gli ultimi di una serie di format culinari di grande successo, tra cui Tarabaralla – Finché c’è dolce c’è speranza, Ci vediamo al bar, C’è ciccia con Luca Terni che vedrà nel 2023 la terza stagione, Scarpetta d’Italia e Pazzi di Pizza pronti per la seconda serie, e Lo stadio dei golosi, che partirà in primavera.

“I lavori della nostra divisione dedicata alle produzioni televisive procedono a ritmo serrato e con un costante successo da parte del pubblico e della critica di settore”, affermano Fabio Nesi e Massimo Righini, rispettivamente Amministratore Delegato e Chief Creative Officer della casa di produzione Casta Diva. “L’anno scorso abbiamo riorganizzato il team con l’ingresso, tra gli altri, di Francesco Gorgoni in qualità di Head of Creative Team proprio per incrementare la produzione di formati televisivi originali, nostro vero punto di forza, e nel giro di pochi mesi siamo riusciti a ideare e produrre programmi nuovi, freschi e originali. Continuano anche i rapporti con le case di produzione estere per la messa in onda in altri paesi dei nostri progetti: uno stimolo in più per continuare su questa strada e una conferma della qualità della nostra offerta”, concludono Nesi e Righini.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post