100% Italia Special: il game show condotto da Nicola Savino in prima serata su TV8

Mentre continua il buon riscontro della versione canonica, in onda da oltre 100 puntate nell’access prime time di TV8, 100% Italia, il game show condotto da Nicola Savino che esplora i gusti e le abitudini degli italiani, mette l’abito elegante e da questa sera, alle 21,30, e per quattro prime serate, si trasformerà in 100% Italia Special.

In questi mercoledì sera, il programma non andrà in onda alle 20,20 con la consueta partita per conquistare il titolo di campione ed eventualmente il montepremi, e vedrà affrontarsi due squadre composte da tre VIP che giocheranno per beneficienza, destinando la vincita ad AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Una versione riveduta e corretta di 100% Natale, primo speciale di 100% Italia trasmesso durante le scorse festività natalizie che, in quel caso, vide tre coppie di VIP in gara.

Non cambia, però, lo spirito della trasmissione: le squadre dovranno, infatti, indovinare la risposta più data a ciascuna domanda da un muro di 100 Italiani, provenienti da ogni regione del nostro Paese e rappresentativi delle varie categorie socio-economiche; ogni risposta esatta assegnerà una parte di montepremi con la quale la squadra vittoriosa nel gioco della Sfida dei 100 andrà a disputare la manche finale del Prendere o lasciare.

I giochi

Leggermente diverso sarà il regolamento della puntata, che si adatterà, ovviamente, agli orari di prima serata.

  • Il primo gioco sarà quello della Maggioranza, con sei sondaggi chiusi (anziché quattro), di cui due con due opzioni di risposta e quattro con quattro opzioni di risposta e con le coppie che devono cercare di indovinare la risposta più data dagli Italiani.
  • Il secondo gioco, totalmente inedito, sarà quello del Podio, con la proposizione di un sondaggio e di sette opzioni di risposta e in cui le coppie dovranno indovinare le tre opzioni più votate.
  • Il terzo gioco sarà quello della Vox Pop, in cui sarà proposto un sondaggio di cui cercare di indovinare le sette opzioni più votate, di cui le prime quattro assegnano un montepremi e le altre tre danno la possibilità di tenere la mano del gioco. La squadra che, al termine di questo gioco, avrà accumulato il montepremi minore sarà eliminata.
  • Il quarto gioco sarà quello della Sfida dei 100, in cui le coppie dovranno dare cinque risposte a una domanda proposta anche agli Italiani, cercando di individuare quelle più popolari o, comunque, quelle che garantiscono più punti. La squadra che avrà ottenuto il maggior numero di punti accederà al gioco finale.
  • Il gioco finale sarà quello del Prendere o lasciare. Uno per volta e senza consultarsi, i componenti della coppia dovranno decidere se prendere o lasciare le dodici opzioni date dal conduttore ad una domanda posta agli Italiani, cercando di individuare le quattro opzioni più votate. Al termine della scelta delle opzioni, la coppia può decidere di cambiare una delle risposte, dimezzando il montepremi accumulato.

Le squadre e gli ospiti della prima puntata

Nel primo appuntamento di 100% Italia Special giocheranno la squadra dei Giudici, composta da Bruno Barbieri, Iva Zanicchi e Carolyn Smith, e la squadra delle Signore della TV, formata da Vladimir Luxuria, Stefania Orlando e Alba Parietti. Ospiti speciali saranno i Boomdabash.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post