Black Phone: un horror sulle paure primordiali con Ethan Hawke

Va in onda nella prima serata di giovedì 16 marzo, a partire dalle ore 21.15, su Sky Cinema Uno (ed è disponibile in streaming su NOW) il thriller/horror Black Phone, diretto da Scott Derrickson nel 2022. Si tratta della trasposizione cinematografica del racconto The Black Phone, scritto da Joe Hill nel 2004.

Il tredicenne Finney Shaw (Mason Thames), dopo essere stato catturato da un rapitore seriale di bambini, soprannominato il “Rapace” (Ethan Hawke), viene rinchiuso in un seminterrato dal quale non ha modo di sfuggire né di allertare qualcuno.

Quando gli squilli di un telefono scollegato, presente nello scantinato, si susseguono il ragazzino risponde e scopre che dall’altro capo può sentire le voci di altri bambini scomparsi nel 1978, sempre per mano del Rapace, e che vogliono aiutarlo a fuggire.

Intanto Gwen (Madelaine McGraw), la sorella maggiore di Finney, inizia a fare sogni che presagiscono il grave rischio che il ragazzo sta correndo…

Un horror solido, spaventoso e snervante che riesce a far presa sulle nostre paure primordiali. Ottima la prova da “cattivo” di Ethan Hawke.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post