Sono state pubblicate le prime immagini di Drops of God, la nuova serie tratta dall’omonimo manga giapponese di Apple TV+ che uscirà il prossimo 21 aprile coi primi due episodi, mentre i restanti sei saranno resi disponibili ogni venerdì fino al successivo 2 giugno.
Prodotta da Les Production Dynamic, 22h22 e Adline Entertainment, la serie è realizzata in collaborazione con France Télèvisions e Hulu Japan ed è stata scritta da Quoc Dang Tran, che ne è anche il creatore. Drops of God è, inoltre, recitata in francese, giapponese e inglese.
Protagonista della serie è Camille Léger (Fleur Geffrier), figlia dell’enologo Alexandre Léger, vola a Tokyo a seguito dell’improvvisa scomparsa del padre, per conoscere il contenuto del suo testamento. I due non si vedevano dalla separazione dei suoi genitori, avvenuta quando la protagonista aveva solo nove anni, e arrivata in Giappone scopre che il padre le ha lasciato in eredità la più grande collezione di vini al mondo. Per rivendicare questa eredità, Camille dovrà competere con un altro grande esperto di vini, Issei Tomine (Tomohisa Yamashita), figlio spirituale di Alexandre. Si svolgeranno, quindi, tre prove, tutte legate alla degustazione dei vini, ma c’è un problema non secondario: Camille non sa nulla di vino e, soprattutto, non ha mai bevuto alcolici in vita sua.