Quasi orfano: il remake italiano del film francese Ti ripresento i tuoi

Viene trasmesso in prima visione su Sky Cinema Uno (ed è presente anche nel catalogo di NOW), a partire dalle ore 21:15 di lunedì 20 marzo, il film Quasi orfano, diretto da Umberto Carteni nel 2022. La pellicola è il remake della commedia francese Ti ripresento i tuoi (La ch’tite famille) diretta da Dany Boon nel 2018.

Vale Rocco (Riccardo Scamarcio), pseudonimo di Valentino Tarocco, dopo aver lasciato la Puglia, sua terra natia, è riuscito ad affermarsi, anche grazie all’aiuto della sua compagna Costanza (Vittoria Puccini), come designer a Milano. Nella sua biografia spicca il fatto di essere rimasto orfano fin da piccolo.

Durante i preparativi per un evento mondano viene recapitato per sbaglio un invito anche ai suoi parenti (che in realtà non sono affatto morti) così, quando giunge il giorno del party, con grande stupore degli intervenuti, vi si presentano anche suo padre (Adriano Pappalardo), sua madre (Nunzia Schiano) e suo fratello Nicola (Antonio Gerardi). Gli sviluppi si riveleranno imprevedibili…

Ennesimo remake di una commedia francese (pare che ormai in Italia non ci sia più gente in grado di scrivere un soggetto originale) che tenta di far satira abusando con stereotipi e luoghi comuni di carattere geografico, finendo per imbruttire anche la sceneggiatura originale. Del cast fanno parte anche: Ema StokholmaBebo Storti e Paolo Sassanelli.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post