Sky e Peacock hanno annunciato quest’oggi che l’attore Premio Oscar Eddie Redmayne sarà il protagonista e fra i produttori esecutivi de Il giorno dello sciacallo (The Day of the Jackal), la nuova serie thriller ispirata dall’omonimo romanzo di Frederick Forsyth e adattamento del film del 1973 diretto da Fred Zinnemann.
La serie sarà un’innovativa rivisitazione del romanzo pubblicato nel 1971 e, pur rimanendo fedele sotto vari aspetti all’opera originale, approfondirà la figura dell’antieroe al centro della vicenda in un thriller ambientato nel complesso sistema geopolitico dei nostri tempi che racconterà una caccia all’uomo internazionale.
Autore e showrunner di questa nuova versione de Il giorno dello sciacallo prodotta da Carnival Films sarà Ronan Bennett, mentre la regia sarà affidata a Brian Kirk. Frederick Forsyth, autore del romanzo originale, sarà il consulente di produzione. Le riprese della serie cominceranno quest’anno e sarà disponibile su Peacock negli Stati Uniti (in vista di una messa in onda su NBC) e da Sky nei territori europei in cui è disponibile (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Svizzera e Austria).