Questa settimana, nella splendida cornice della Costiera Amalfitana, sono iniziate le riprese di Inganno, la nuova serie Netflix prodotta da Cattleya, per la regia di Pappi Corsicato e scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero. La serie debutterà sulla piattaforma nel 2024.
Un thriller sentimentale che gioca sulla suspense, la rottura dei tabù e le verità scomode sull’amore, che mette in crisi le convenzioni sociali e gli equilibri familiari, sovvertendo il ruolo della maternità nella cultura mediterranea. Protagonista della vicenda è Gabriella (interpretata da Monica Guerritore), proprietaria di un prestigioso hotel, elegante e fiera dei suoi 60 anni. I suoi tre figli sono ormai grandi e la vita non sembra doverle riservare più grosse sorprese.
Le cose cambiano quando la protagonista incontra Elia (interpretato da Giacomo Gianniotti), un affascinante uomo coetaneo del suo figlio maggiore, vitale e libero, ma con un fascino ambiguo e spaventoso. Nonostante la differenza di età, Gabriella è disposta a rimettersi in gioco per Elia, ma anche a perdere definitivamente il rapporto coi figli.