Dopo due edizioni su Discovery+ in prima visione e su Real Time in chiaro (con ascolti tutt’altro che esaltanti), la terza stagione di Drag Race Italia passa a Paramount+, che già ospita ed è destinata ad ospitare diverse edizioni internazionali del format ideato da RuPaul e prodotto da MTV Entertainment e World of Wonder con la collaborazione, in Italia, di Ballandi Multimedia.
La nuova serie di puntate sarà disponibile successivamente anche negli Stati Uniti e in America Latina e va ad anticipare l’arrivo delle nuove edizioni di Drag Race in Brasile, Germania e Messico, oltre ad una Global Drag Race All Stars che vedrà competere le vincitrici delle varie edizioni internazionali.
Drag Race è diventato un fenomeno globale e siamo stati onorati di essere presenti fin dall’inizio con il team incredibilmente talentuoso di RuPaul e World of Wonder. Nell’espandere l’impronta globale di Paramount+, era importante riconquistare Drag Race nei mercati internazionali chiave costruendo anche una serie di competizioni interconnesse. Global Drag Race All Stars è come un Super Bowl mondiale per le Drag!
Chris McCarthy, Presidente di Showtime/MTV Entertainment Studios e Paramount Media Networks
Con la terza stagione di Drag Race Italia siamo entusiasti di espandere la partnership con Paramount+ e Wow Presents Plus, e di continuare la nostra missione nel diffondere la gioia delle drag in tutto il mondo.
Fenton Bailey e Randy Barbato, CEO di World of Wonder
Saranno comunicati nei prossimi mesi i nomi dei nuovi giudici/conduttori di Drag Race Italia. Nelle prime due edizioni, tale ruolo era ricoperto da Priscilla, Chiara Francini e Tommaso Zorzi, affiancati in ciascuna puntata da un diverso giudice ospite.