Amore (e guai) a Parigi – titolo originale: L’amour (presque) parfait – è una serie in arrivo su Sky e Now dal 9 aprile creata da Pascale Pouzadoux (Sarà perché ti amo), che si può definire una dolce e ironica commedia francese.
L’attore protagonista è Maud Baecker (Demain nous appartient). Ritroviamo anche Tom Leeb che ha fatto parte de Le combattenti (per saperne di più) e che farà parte della seconda stagione di A casa tutti bene.
Di cosa parla la serie?
Sdraiata sul sedile posteriore del taxi che la riporta a casa, dopo il movimentato matrimonio della sua sorellina che ha avuto il cattivo gusto di sposarsi prima di lei, Julie, soprannominata Jul, 36 anni, spunta tutte le caselle del test della perfetta perdente: scaricata, senza figli, disoccupata, presto quarantenne, maldestra… Il che ovviamente le conferma, se ancora ne dubitava, che la sua vita è finita!
Ma una telefonata cambierà le cose: al telefono, Max le fa una proposta di matrimonio stupenda. Se lei accetta la sua proposta, lui le dà appuntamento dopo tre giorni nel bar dove si sono incontrati. Jul è estasiata, finché non capisce che il telefono che stringe freneticamente contro di lei non è suo ma quello che un’altra donna ha dimenticato nel taxi e che, in ogni caso, non conosce nessun Max.
Sconvolta da questa sublime dichiarazione d’amore, Jul, con l’aiuto delle sue due migliori amiche, Ava e Manon, decide di non avvertire la fortunata alla quale Max ha appena proposto di sposarsi. Tocca ora o mai più a Jul lanciarsi nella più grande avventura della sua vita: ritrovare, sedurre e sposare quest’uomo ideale… A costo di calpestare tutti i suoi principi!
Programmazione e trame
La serie è composta da sei episodi ed è già stata rinnovata per una seconda stagione in arrivo nel 2024.
• Domenica 09 aprile 2023
Episodio 1.01: Nel retro di un taxi, Julie è depressa. Single, disoccupata, quasi quarant’anni, la sua vita è un disastro. Ma una telefonata cambia tutto. Qualcuno di nome Max fa la proposta di matrimonio più sublime, ma sfortunatamente pensa di parlare con Pauline… Fingendo di essere gay, Stéphane diventa il nuovo coinquilino di Julie.
Episodio 1.02: Max sta aspettando Pauline sulla terrazza di un caffè. Quando non viene Julie cerca di confortarlo, goffamente, poi va nel panico, crolla e scappa. Toccato dalla sua empatia, Max scrive un messaggio nel libro che aveva dimenticato e lasciato sul tavolo. Forse un giorno si incontreranno di nuovo?
• Domenica 16 aprile 2023
Episodio 1.03: Max, l’uomo perfetto, invita Julie a bere qualcosa. Intanto Hervé, il suo ex, ammette di essersi sbagliato: si rammarica della loro separazione e vuole tornare a vivere con lei. Julie dovrà prendere una decisione, e questo non è mai stato uno dei suoi punti di forza.
Episodio 1.04: Max e Julie hanno trascorso la notte insieme ed è stata pura felicità. Al mattino, come ogni domenica, Max si prepara a fare jogging. Julie, nonostante odi lo sport, vuole stupire e accetta di andare con lui. Ma mentre corrono incontrano Pauline.
• Domenica 23 aprile 2023
Episodio 1.05: Ava lotta per diventare di nuovo una madre per i suoi figli e si rende conto che Pierre è un padre eccellente. Alla partita di rugby, gli amici di Stéphane gli mostrano il calendario venduto per raccogliere fondi per un’associazione contro l’omofobia nello sport. Stéphane è sicuramente al suo meglio, completamente nudo.
Episodio 1.06: Stéphane finalmente si sente pronto a dire a Julie che non è omosessuale e, soprattutto, che è follemente innamorato di lei. Allo stesso tempo, Max perdona Julie per le sue bugie e le chiede di sposarlo. Ma alla fine niente va secondo i piani.
Il cast
• Maud Baecker nel ruolo di Julie
• Tom Leeb nel ruolo di Stephane
• Nadia Roz nel ruolo di Ava
• Isabelle Vitari nel ruolo Manon
• Francois Vincentelli nel ruolo Max
• Evelyne Bouix nel ruolo Anne, la madre di Julie
• Antoine Duléry nel ruolo di Vincent, il patrigno di Julie
• Gérémy Crédeville nel ruolo di Pierre, il marito di Ava
• Valentin de Carbonnièr nel ruolo di Kévin, l’amico di Stéphane
• Alice Daubelcour nei panni di Penelope, la sorella di Julie
• Raphaël Duléry nei panni di Théo, il marito di Penelope