Va in onda nella prima serata di lunedì 27 marzo, a partire dalle ore 21.15, su Sky Cinema Uno (ed è disponibile in streaming su NOW) l’horror sentimentale Bones and All, diretto da Luca Guadagnino nel 2022.
La pellicola, tratta dal romanzo Fino all’osso di Camille DeAngelis, è stata presentata in anteprima mondiale nel corso della 79ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia lo scorso settembre, conquistando il Leone d’argento per la miglior regia e il Premio Marcello Mastroianni, assegnato all’attrice emergente Taylor Russell.
Virginia, fine anni Ottanta. Dopo aver compiuto 18 anni Maren (Taylor Russell) viene abbandonata da suo padre Frank (André Holland). La ragazza decide allora di partire alla ricerca di sua madre Janelle (Chloë Sevigny), fuggita di casa quando lei era ancora bambina.
Durante il viaggio la ragazza si imbatte in una serie di strani personaggi, con i quali condivide un “feroce” segreto, e ha anche modo di conoscere Lee (Timothée Chalamet), un ragazzo col quale avvia una storia d’amore e che l’accompagna durante la ricerca.
Una volta ritrovata sua madre, Maren scopre che la donna è rinchiusa in un ospedale psichiatrico e che, come lei, è vittima di quel segreto che la fa sentire un mostro. Maren decide allora di lasciare Lee e fuggire…
Un’accattivante storia d’amore che è al tempo stesso un inquietante e macabro racconto di formazione. Una produzione ben girata e con ottime interpretazioni.