Sarà Mara Maionchi, insieme a Gabriele Corsi, a commentare l’Eurovision 2023 che si svolgerà a Liverpool il prossimo maggio con diretta su Rai 2 per le semifinali del 9 e dell’11 e su Rai 1 per la finalissima del 13 con Marco Mengoni in gara.
L’annuncio è stato dato questa notte all’interno di Stasera c’è Cattelan, il late night guidato non per pura casualità da uno dei conduttori dell’edizione italiana dell’Eurovision Song Contest, che lo scorso anno si è svolto a Torino.
Ospite Gabriele Corsi proprio per fare l’annuncio, che si è svolto in un clima da game show: sul ledwall in studio sono apparsi una serie di nomi probabili e improbabili (da Fedez a Enzo Miccio, passando per Simona Ventura e l’ex commentatore dell’ESC Flavio Insinna che guida L’Eredità). Tra un indizio e l’altro si è arrivati a Mara Maionchi, che si è anche collegata da casa per salutare il pubblico e ricordare l’appuntamento che la attende.
Maionchi prenderà il posto di Cristiano Malgioglio che ha dato forfait a Liverpool: avendo scelto di fare il giudice ad Amici di Maria De Filippi, in diretta concorrenza su Canale 5, ha dovuto rinunciare a questo ruolo in Rai. A prescindere dall’eventuale scontro tra i due programmi, entrambi al sabato sera, che potrebbe avvenire oppure no. Ancora non è dato saperlo con certezza. La curiosità è che anche Mara Maionchi ha avuto modo in passato di fare parte di Amici.