Paramount+ ha annunciato ieri le date e i dettagli delle nuove stagioni dei numerosi spin-off della serie Star Trek, quali Strange New Worlds, Lost Deck e Prodigy, che approderanno sulla piattaforma nella seconda parte del 2023. Scopriamoli insieme.
Star Trek: Strange New Worlds
Il debutto della seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds è previsto per giovedì 15 giugno, con la pubblicazione di un nuovo episodio a settimana. Basata sugli anni in cui il capitano Christopher Pike (Anson Mount) ha guidato la USS Enterprise, insieme con l’ufficiale Spock (Ethan Peck) e Number One (Rebecca Romijn) prima che sulla navicella spaziale salisse il capitano James Kirk (Paul Wesley).
Nel cast della serie anche Jess Bush (infermiera Christine Chapel), Christina Chong (La’an Noonien-Singh), Celia Roose Gooding (cadetta Nyota Uhura), Melissa Navia (tenente Erica Ortegas) e Babs Olusanmokun (dottor M’Benga). Fra le guest star ricorrenti Carol Kane (Pelia).
Star Trek: Lost Deck
La quarta stagione della serie animata Star Trek: Lower Decks debutterà quest’estate su Paramount+ negli Stati Uniti, per poi essere distribuita anche negli altri Paesi in date ancora da definire. Una forza sconosciuta sta distruggendo le astronavi e minacciando la pace galattica, ma l’equipaggio della USS Cerritos non è abbastanza importante per una questione così grave. Infatti, i guardiamarina Mariner, Boimler, Tendi, Rutherford e il guardiamarina provvisorio T’Lyn si occupano dei loro compiti nei ponti inferiori (lower decks, appunto) della navicella.
Le voci degli interpreti della serie sono quelle di Tawny Newsome (Beckett Mariner), Jack Quaid (Brad Boimler), Noel Wells (Tendi), Eugene Cordero (Rutherford), Dawnn Lewis (capitano Carol Freeman), Jerry O’Connell (comandante Jack Ransom), Fred Tatasciore (tenente Shaxs), Gillian Vigman (dottoressa T’Ana) e Gabrielle Ruiz (T’Lyn).
Star Trek: Prodigy
La seconda stagione di Star Trek: Prodigy – prima serie in computer grafica e il primo spin-off rivolto ad un pubblico più giovane grazie al suo equipaggio eterogeneo fatto di giovani alieni che, viaggiando fra le galassie, vanno alla ricerca di un futuro migliore – approderà su Paramount+ entro l’inverno 2023.
I sei emarginati non hanno alcun requisito per guidare una navicella spaziale, ma nel corso del loro viaggio insieme entreranno a far parte della Flotta Spaziale e cercheranno di incarnarne gli ideali che essa rappresenta. Il cast di voci originali è composto da Kate Mulgrew (l’ologramma Kathryn Janeway), Brett Gray (Dal), Ella Purnell (Gwyn), Rylee Alazraqui (Rok-Tahk), Angus Imrie (Zero), Jason Mantzoukas (Jankom Pog), Dee Bradley Baker (Murf) e John Noble (Il Divinatore).